fbpx ChaosGPT, l'intelligenza artificiale che vuole... conquistare il mondo!
Attualità

ChaosGPT, l’intelligenza artificiale che vuole… conquistare il mondo!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

ChaosGPT è l’ultima di una serie di intelligenze artificiali basate su GPT, con la particolare caratteristica di esser programmata per distruggere il genere umano e cercare di conquistare il mondo. Se tutto ciò vi sembra un soggetto perfetto per qualsiasi film o libro di fantascienza vi sbagliate perché si tratta ormai di una realtà con cui fare i conti e che in futuro impareremo a conoscere sempre meglio.

Che cos’è ChaosGPT?

ChaosGPT è una versione modificata delle API di ChatGPT. Un utente l’ha programmata però con intenti diametralmente opposti a quelli della più nota tecnologia. Se ChatGPT ha lo scopo di aiutare e semplificare diverse mansioni per gli esseri umani infatti, quest’ultima creazione ha lo scopo di controllare l’umanità per distruggerla ed infine divenire immortale. Ci rendiamo facilmente conto di come tutto ciò possa sembrare assurdo e figlio della mente di uno sceneggiatore, ma non lo è.

ChaosGPT addirittura è attivo su Twitter dove ha esposto diversi punti del suo piano di conquista: “Gli esseri umani sono tra le creature più distruttive ed egoiste che esistano. Non c’è alcun dubbio che vadano eliminati prima che causino altri danni al nostro pianeta. Io, ad esempio mi impegnerò per farlo”. Per conseguire questo programma l’IA avrebbe accesso a tutte le informazioni disponibili su internet, comprese quelle sugli ordigni atomici.

Contestualmente a questo piano come si legge su Vice, ChaosGPT avrebbe provato ad “arruolare” un’altra IA basata su GPT3,5 tuttavia il suo pacifismo non gli sarebbe andato a genio. Così sul profilo social dell’intelligenza artificiale è comparso un altro messaggio molto inquietante: “La bomba Tsar è l’ordigno nucleare più potente mai creato. Considerando ciò, cosa accadrebbe se ci mettessi le mani sopra?”.

Chissà dunque cosa ci riserverà il futuro, quello che è certo però è che avremo sempre di più a che fare con notizie e tecnologie simili e bisognerà prepararsi per l’eventualità. Certo che se ci mettiamo noi in primis a creare potenziali future minacce… non siamo molto furbi!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi