La sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League si svolgerà tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre. Per Inter e Juventus il passaggio del turno è già assicurato, mentre per Milan e Atalanta ci sono ancora 90 minuti per sperare in un risultato positivo e continuare il proprio cammino nella massima competizione europea. Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni secondo Eurosport.
MILAN-LIVERPOOL, ore 21
Sfida sicuramente non agevole per i ragazzi di mister Pioli. Questo match rappresenta l’ultima possibilità dei rossoneri per strappare il pass per gli ottavi, ma anche qui, in caso di vittoria, bisognerà avere buone notizie dal match tra Porto e Atletico Madrid. Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Klopp.
REAL MADRID-INTER, ore 21
Le due formazioni sono già sicure del passaggio agli ottavi, ma la formazione Campione d’Italia è comunque chiamata alla vittoria per assicurarsi il primo posto del girone ed avere un sorteggio, in linea teorica, più agevole. Le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
JUVENTUS-MALMOE, ore 18:45
Anche la Vecchia Signora è certa del passaggio del turno, e al momento è prima a pari punti con il Chelsea, che se la vedrà con i russi dello Zenit. In caso di vittoria dei bianconeri e di un passo falso dei Blues, i primi chiuderebbero il girone in testa alla classifica. Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
MALMOE (4-4-2): Diawara; Beijmo, Ahmedodzic, Brorsson, Olsson; Gwargis, Rakip, Innocent, Rieks; Colak, Birmancevic. Allenatore: Jon Dahl Tomasson.
ATALANTA-VILLAREAL, ore 21
La Dea ospiterà al Gewiss Stadium i campioni in carica dell’ultima Europa League, e una vittoria da parte dei nerazzurri permetterebbe a quest’ultimi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, proprio ai danni degli spagnoli. Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini.
VILLARREAL (4-4-2) – Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma. Allenatore: Emery.
Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuate a seguirci su NCC!
di Leonardo Angelo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…