La sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League si svolgerà tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre. Per Inter e Juventus il passaggio del turno è già assicurato, mentre per Milan e Atalanta ci sono ancora 90 minuti per sperare in un risultato positivo e continuare il proprio cammino nella massima competizione europea. Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni secondo Eurosport.
MILAN-LIVERPOOL, ore 21
Sfida sicuramente non agevole per i ragazzi di mister Pioli. Questo match rappresenta l’ultima possibilità dei rossoneri per strappare il pass per gli ottavi, ma anche qui, in caso di vittoria, bisognerà avere buone notizie dal match tra Porto e Atletico Madrid. Le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Klopp.
REAL MADRID-INTER, ore 21
Le due formazioni sono già sicure del passaggio agli ottavi, ma la formazione Campione d’Italia è comunque chiamata alla vittoria per assicurarsi il primo posto del girone ed avere un sorteggio, in linea teorica, più agevole. Le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
JUVENTUS-MALMOE, ore 18:45
Anche la Vecchia Signora è certa del passaggio del turno, e al momento è prima a pari punti con il Chelsea, che se la vedrà con i russi dello Zenit. In caso di vittoria dei bianconeri e di un passo falso dei Blues, i primi chiuderebbero il girone in testa alla classifica. Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
MALMOE (4-4-2): Diawara; Beijmo, Ahmedodzic, Brorsson, Olsson; Gwargis, Rakip, Innocent, Rieks; Colak, Birmancevic. Allenatore: Jon Dahl Tomasson.
ATALANTA-VILLAREAL, ore 21
La Dea ospiterà al Gewiss Stadium i campioni in carica dell’ultima Europa League, e una vittoria da parte dei nerazzurri permetterebbe a quest’ultimi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, proprio ai danni degli spagnoli. Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini.
VILLARREAL (4-4-2) – Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma. Allenatore: Emery.
Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuate a seguirci su NCC!
di Leonardo Angelo
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…