Sport

Champions League: le probabili formazioni delle italiane

La sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League si svolgerà tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre. Per Inter e Juventus il passaggio del turno è già assicurato, mentre per Milan e Atalanta ci sono ancora 90 minuti per sperare in un risultato positivo e continuare il proprio cammino nella massima competizione europea. Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni secondo Eurosport.

Le probabili formazioni degli impegni di martedì 7 dicembre


MILAN-LIVERPOOL, ore 21

Sfida sicuramente non agevole per i ragazzi di mister Pioli. Questo match rappresenta l’ultima possibilità dei rossoneri per strappare il pass per gli ottavi, ma anche qui, in caso di vittoria, bisognerà avere buone notizie dal match tra Porto e Atletico Madrid. Le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: Klopp.

REAL MADRID-INTER, ore 21

Le due formazioni sono già sicure del passaggio agli ottavi, ma la formazione Campione d’Italia è comunque chiamata alla vittoria per assicurarsi il primo posto del girone ed avere un sorteggio, in linea teorica, più agevole. Le probabili formazioni:

REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.

Le formazioni di mercoledì 8 dicembre


JUVENTUS-MALMOE, ore 18:45

Anche la Vecchia Signora è certa del passaggio del turno, e al momento è prima a pari punti con il Chelsea, che se la vedrà con i russi dello Zenit. In caso di vittoria dei bianconeri e di un passo falso dei Blues, i primi chiuderebbero il girone in testa alla classifica. Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
MALMOE (4-4-2): Diawara; Beijmo, Ahmedodzic, Brorsson, Olsson; Gwargis, Rakip, Innocent, Rieks; Colak, Birmancevic. Allenatore: Jon Dahl Tomasson.

ATALANTA-VILLAREAL, ore 21

La Dea ospiterà al Gewiss Stadium i campioni in carica dell’ultima Europa League, e una vittoria da parte dei nerazzurri permetterebbe a quest’ultimi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, proprio ai danni degli spagnoli. Le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

VILLARREAL (4-4-2) – Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma. Allenatore: Emery.

Per altre news e curiosità sul mondo del calcio continuate a seguirci su NCC!

di Leonardo Angelo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Tutti i titoli in uscita: Luglio 2025

Il mese di luglio sarà infuocato, sia fuori che dentro le console! Ecco a voi…

28 minuti fa
  • Gaming

Minecraft: misteriosi messaggi di Mojang, novità in arrivo?

Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…

2 ore fa
  • Gaming

The Elder Scrolls 6: novità importanti in arrivo?

Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…

5 ore fa
  • Attualità

Firenze: 14enne tenta di accoltellare un poliziotto

Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…

5 ore fa
  • Gaming

Elden Ring per Switch 2, in arrivo conferme sulla data di uscita?

La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…

5 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 7 è pensato per i fan di Black Ops 2, secondo Treyarch

Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…

5 ore fa