Champions League (@Shutter Stock)
La Champions League entra nella fase ancora più calda della competizione. Le migliori quattro squadre d’Europa sono pronte a darsi battaglia, in un duello tutto spagnolo e inglese. Si comincia oggi, con Manchester City-Real Madrid, la prima semifinale del torneo. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5, in pay-tv su Sky Sport e in streaming su Now TV, con calcio d’inizio alle 20:45. Ecco le probabili formazioni secondo Sky Sport.
Guardiola deve rinunciare allo squalificato Cancelo, la cui assenza porta con sé dubbi per il reparto difensivo. Il tecnico spagnolo sembra indirizzato verso la difesa a 3, con Akè, Laporte e Ruben Dias a comporre il pacchetto arretrato.
A centrocampo De Bruyne e Bernardo Silva saranno le mezzali, con Rodri a fare il regista. Sugli esterni spazio a Zinchenko (più difensivo) e Mahrez (con più libertà offensiva). In avanti non gioca Gabriel Jesus ma spazio alla coppia “leggera” Foden-Sterling.
MANCHESTER CITY (3-5-2) la probabile formazione: Ederson; Ruben Dias, Laporte, Aké; Mahrez, Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne, Zinchenko; Foden, Sterling. All.: Guardiola
Manchester City (@Shutterstock)
La Champions è il terreno di caccia del Real, che ha dimostrato a più riprese di saper essere dominante nei momenti cruciali. Ancelotti, però, non potrà contare su Casemiro, ai box per un infortunio muscolare. Il ballottaggio per sostituirlo è tra Camavinga e Rodrygo, ma tutto dipenderà dalla posizione di Valverde, che può agire sia da mezzala che da esterno.
Nella linea difensiva torna Militao dopo la squalifica, nel trio offensivo insostituibili Benzema e Vinicius, che faranno tridente probabilmente con Rodrygo.
REAL MADRID (4-3-3) la probabile formazione: Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…