fbpx Champions League: le probabili formazioni delle italiane per la 6° giornata
Sport

Champions League: le probabili formazioni delle italiane per la 6° giornata

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Questa sera e mercoledì andranno in scena gli ultimi 90 minuti della fase a gironi della Champions League; scopriamo le probabili formazioni delle italiane impegnate nella massima competizione europea.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter (martedì, h 21:00)

Sfida dal grande fascino ma che non ha nulla da dire ai fini della classifica del girone; entrambe le squadre, infatti, sono già agli ottavi, con i bavaresi certi del primato in classifica. Pertanto, stando a “Il Corriere dello Sport“, Inzaghi potrebbe ricorrere al turnover per risparmiare alcuni titolari, mentre Lautaro e Bastoni sono diffidati, quindi è probabile che verranno preservati dal tecnico. Stesso discorso, ma con meno rotazioni, per Nagelsmann, che tra l’altro dovrà fare a meno di Sadio Mané.

Ecco le probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer;  Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitarayan, Gosens; Dzeko, Correa.

Liverpool-Napoli (martedì, h 21:00)

La sfida di Anfield Road può considerarsi il giusto premio per la banda di Spalletti; i partenopei si giocano il primato nel girone nella tana del leone dopo aver dominato in lungo e largo, ma soprattutto con la tranquillità dettata dalla qualificazione già maturata. Per Klopp sono diversi gli indisponibili, come Diogo Jota, Matip e Luis Diaz, mentre il Napoli dovrà fare a meno solo di Rrahmani.

Ecco le probabili formazioni rilanciate dal sito UEFA:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Nuñez, Firmino.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

 

Champions League (@Shutterstock)

 

Le probabili formazioni di Milan-RB Salisburgo (mercoledì, h 21:00)

I rossoneri sono completamente padroni del proprio destino e sono chiamati a ottenere un risultato positivo contro gli austriaci per passare il turno; viceversa, il Salisburgo deve necessariamente vincere a San Siro per strappare il pass per gli ottavi. Pioli dovrà fare a meno di diversi titolari, causa infortunio, tra cui spicca Tomori, sostituito da Gabbia.

Ecco le probabili della sfida di San Siro [UEFA]:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, Diaz, Leao; Giroud.

Salisburgo (4-1-3-2): Köhn; Dedić, Pavlović, Wöber, Ulmer; Gourna-Douath; Seiwald, Sučić, Kjærgaard; Okafor, Adamu.

Juventus-PSG (mercoledì, h 21:00)

I bianconeri di Allegri non possono più sperare nella qualificazione agli ottavi, sfumata la scorsa settimana contro il Benfica, e devono guardarsi le spalle. Già, perché il Maccabi ha gli stessi punti della Juventus, ma è quarto per criteri di differenza reti; i torinesi hanno bisogno di fare risultato con il PSG per evitare di lasciare il destino europeo (l’accesso all’Europa League) in mano al Benfica. Ad ogni modo, l’infermeria di casa Juve preannuncia un match difficile; sono notizie dei giorni scorsi gli infortuni di Iling, McKennie e Pogba.

Ecco le probabili formazioni del match [UEFA]:

Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Kean, Milik.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Sarabia.

Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi