di Alessandro Colepio
Si sono appena conclusi i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Dall’urna di Nyon sono usciti gli accoppiamenti delle otto squadre rimaste, che andranno a sfidarsi per l’accesso alle semifinali. Ecco tutte le partite.
Le partite dei quarti di finale di Champions League
Chelsea – Real Madrid
Manchester City – Atletico Madrid
Villarreal – Bayern Monaco
Benfica – Liverpool
Sorteggio complicato per Villarreal e Benfica, che finiscono rispettivamente contro i campioni di Germania in carica del Bayern Monaco, e contro un Liverpool in grande stato di forma. Equilibrato invece lo scontro tra i campioni d’Europa in carica del Chelsea e il Real Madrid. Infine, sarà molto interessante vedere come Manchester City e Atletico Madrid si daranno battaglia per conquistare le semifinali di Champions League, visti i due stili di gioco radicalmente differenti.
Quando si gioca?
I quarti di finale di andata si disputeranno il 5 e il 6 aprile, mentre la fase di ritorno il 12 e il 13 dello stesso mese. Le semifinali di andata sono in programma per il 26 e 27 aprile, mentre quelle di ritorno per il 3 e 4 maggio. Il sorteggio ha decretato che la squadra vincente della seconda semifinale, ovvero una tra Benfica/Liverpool e Villarreal/Bayern Monaco, giocherà la finale “in casa”, che si disputerà il 28 maggio, allo Stade de France di Parigi.

Stade de France (@Shutterstock)
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Champions League: la top e flop 11 di NCC per gli ottavi di finale
- Champions League senza Italia ai quarti: a rischio una posizione nel ranking UEFA
- PSG fuori dalla Champions League, ma non a testa alta: ecco cosa è successo nel post-partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA