È finalmente arrivato l’anime di Chainsaw Man, uno dei prodotti più attesi nel panorama dell’animazione. Tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, l’anime sarà diviso in 2 cour separati, ognuno da 12 episodi. Le animazioni sono a cura dello studio MAPPA e gli episodi andranno in onda solo su Crunchyroll.
Il secondo episodio adatta i capitoli dal 2 al 4 del manga. Qui facciamo la conoscenza, oltre di Makima, introdotta a fine scorso episodio, di Aki Hayakawa e Power, che faranno parte della squadra di Denji. Il primo è un umano che fa il Devil Hunter, la seconda è una majin, ovvero un diavolo che ha preso il possesso del corpo di un umano. Dopo dei primi attriti, Denji e Aki accettano di lavorare insieme, anche per via delle condizioni imposte al primo per poter lavorare come Devil Hunter. Viene infatti spiegato che ciò che “affligge” il protagonista non è comune, e che deve essere considerato un “caso speciale”.
Continua la montagna russa della qualità per Chainsaw Man. Nettamente sopra la media per quanto riguarda le scene 2d e quelle disegnate, mentre ancora altalenante, anche se meglio del primo episodio, le parti in CGI. Particolari come gli occhi dei personaggi, il sangue e i vestiti mostrano il grande lavoro fatto da MAPPA. Ma allo stesso tempo gli sfondi o alcuni altri particolari stonano troppo con il resto, forse, paradossalmente, proprio a causa della troppa qualità dei disegni. Rimane la violenza e il gore, proprio come nel manga. Ottimo anche il pacing, dato che in un solo episodio hanno adattato ben 3 capitoli della controparte cartacea.
La opening è a cura di Kenshi Yonezu e si chiama “Kick Back“. La ending invece, che ricordiamo essere diversa per ogni episodio della serie, è “Time Left” di Zutomayo.
Se volete recuperare il primo volume del manga do dove è tratto questo episodio, ecco il link: https://amzn.to/3ek3YUz
Voi che ne pensate? Avete visto il nuovo episodio? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…