È finalmente arrivato l’anime di Chainsaw Man, uno dei prodotti più attesi nel panorama dell’animazione. Tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, l’anime sarà diviso in 2 cour separati, ognuno da 12 episodi. Le animazioni sono a cura dello studio MAPPA e gli episodi andranno in onda solo su Crunchyroll.
Il quarto episodio adatta i capitoli dal 9 all’11 del manga. Prima di continuare con il post combattimento contro il diavolo pipistrello, vengono mostrate altre scene della vita di Power prima di essere trovata da Makima. Tornati al presente, non c’è neanche il tempo per festeggiare la vittoria che un nuovo diavolo attacca Denji, che però, per via dello scontro precedente, non è capace di performare al meglio. Viene anche esplorata la quotidianità di Denji e Aki, che però verrà inesorabilmente scossa da un nuovo ospite…
Sarà per via di un lavoro aggiuntivo da parte di MAPPA, sarà un semplice caso, ma in questo episodio, l’elevata differenza tra animazioni “classiche” e CGI e ridotta notevolmente. Rimangono di altissima qualità quelle 2d, e gli effetti speciali non danno fastidio, neanche nelle scene d’azione, dove il distacco con il resto era decisamente più accentuato. Questo non vuol dire che siano accettabili per un prodotto di questo calibro, ma comunque siamo su una buona strada. Ottimo lavoro riguardo la fluidità nei movimenti, soprattutto nello scontro Denji contro il Diavolo Sanguisuga, probabilmente quello animato meglio per il momento. Rimangono la violenza e il gore, proprio come nel manga. Ottimo anche il pacing, dato che hanno animato 3 capitoli in un solo episodio.
La opening è a cura di Kenshi Yonezu e si chiama “Kick Back“. La ending invece, che ricordiamo essere diversa per ogni episodio della serie, è “Jozai (tablet)” di TOOBOE.
Voi che ne pensate? Avete visto il nuovo episodio? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…