È finalmente arrivato l’anime di “Chainsaw Man“, uno dei prodotti più attesi nel panorama dell’animazione. Tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, sarà diviso in due cour separati, ognuno dei quali composto da 12 episodi. Le animazioni sono a cura dello studio MAPPA e gli episodi andranno in onda solo su Crunchyroll.
Il nono episodio adatta i capitoli che vanno dal 25 al 28. Continua la battaglia tra i sopravvissuti della sezione speciale dei Devil Hunter e gli attentatori. In particolare la puntata si apre con lo scontro tra Chainsaw Man e il Diavolo Katana. Episodio che, da come si poteva intuire, è ricco di azione, ma non solo. Abbiamo anche alcuni plot twist che iniziano a generare domande su alcuni personaggi specifici. Perché il Diavolo Pistola vuole il cuore di Chainsaw Man? Qual è il segreto di Makima? Domande alla quale però, non abbiamo ancora ricevuto risposta…
Episodio che si mantiene più o meno sulla scia di quello precedente, per quanto riguarda la qualità dell’adattamento. In linea generale molto bene, con le animazioni classiche che sono decisamente di ottima qualità. Realizzato molto bene anche lo scontro Motosega-Katana, con un’integrazione tra CGI e animazione 2d fatta molto bene. Rimangono, purtroppo, alcune scene in Computer Grafica che stonano completamente, e molto spesso qui sono anche inutili. Queste ultime capitano soprattutto quando la serie prova a “regalare” delle scene con una regia che strizza l’occhio a quella cinematografica, ma che purtroppo, porta quasi l’effetto opposto, andando a spezzare la continuità della puntata. Nota di merito per la scena iniziale, ovvero l’inizio dello scontro, che, soprattutto grazie alla colonna sonora, risulta davvero ben realizzata.
Tra tutti i personaggi, in questa puntata (oltre a Denji), spicca molto anche Makima. Difatti è proprio intorno a lei che capovolge la situazione. Ci viene mostrato il suo modo di combattere e soprattutto uno dei motivi per il quale è tanto temuta. Il tutto però avviene con un certo alone di mistero, che, anche per via del suo comportamento durante la puntata, porta lo spettatore a farsi qualche domanda sul suo personaggio, come se ci fosse ancora qualcosa di grande da rivelare. Riceve uno spazio sul palcoscenico anche Kobeni, che si dimostra tutt’altro rispetto a quello che ci è stato mostrato nelle puntate precedenti. Rimane ottima la scelta della non-censura della violenza e del gore, qui ancora più presente rispetto agli altri episodi; buono anche il pacing, dato che sono riusciti ad animare poco più di tre capitoli un solo episodio.
La opening è a cura di Kenshi Yonezu e si chiama “Kick Back“; la ending invece, che ricordiamo essere diversa per ogni episodio della serie, è “Deep down” di Aimer.
Voi che ne pensate? Avete visto il nuovo episodio? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Sono passati 15 anni da quando Red Dead Redemption è entrato nella vita di milioni…
Per chi è cresciuto con le sitcom cult dei primi anni 2000, arriva una notizia…
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Dopo le…
La crescente emergenza climatica sta spingendo migliaia di specie verso l’estinzione. Un nuovo studio pubblicato…
Ieri, 20 maggio 2025, all'età di 87 anni, ci ha lasciati un campione del pugilato,…
Viaggiava sul suo scooter quando ha incrociato una volante della polizia che, insospettita dal suo…