Come è stato detto durante un’intervista e riportato poi da VGC, CD Projekt starebbe tastando il terreno per portare dei giochi per dispositivi mobili. Sembrerebbe infatti che lo studio sia in contatto con sviluppatori di terze parti per la creazione di giochi basati su The Witcher e Cyberpunk 2077.
È stato dopo una conferenza riguardante gli incassi dell’ultimo trimestre del 2023 che lo studio ha iniziato a rispondere a delle domande. Oltre alle risposte date per quanto riguarda i sequel dei due titoli di punta, si è parlato anche di titoli per altre piattaforme oltre a console e PC. Al CEO della casa polacca è stato chiesto infatti: “Avete preso in considerazione di dare le licenze delle vostre grandi IP a studi di terze parti per sviluppare giochi mobile?“. Michał Nowakowski ha risposto che nonostante non ci sia nulla ancora di certo, effettivamente lo studio stava già valutando questa opzione.
“La risposta è piuttosto semplice. La risposta è sì, abbiamo considerato una mossa del genere“, ha detto Nowakowski.
“In effetti, stiamo valutando, attraverso delle conversazioni, opportunità di del genere. Non abbiamo ancora nulla da annunciare, ma quando sarà il momento lo faremo. Per quanto riguarda un modello di business una tantum o altro correlato a tale potenziale partnership, non commenteremo i dettagli qui, a dire il vero, inoltre non c’è nulla di cui stiamo parlando“.
Continua poi dicendo: “Ma non c’è un modello di business predesignato a cui stiamo puntando in questo caso, sia che si tratti di una tantum o di profitti condivisi. Quella è un’altra storia. Ma quando arriverà il momento condivideremo sicuramente le informazioni“.
Insomma, in un periodo travagliato dove alcuni settori sono nel mezzo di licenziamenti a catena, forse potrebbe essere questa la mossa giusta per assicurare altri introiti alla casa polacca.
E voi cosa ne pensate? Vorreste dei titoli mobile basati su Cyberpunk e The Witcher? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…