fbpx "Captain America: New World Order": la trama potrebbe essere collegata a Wolverine?
Cinema & Serie TV

“Captain America: New World Order”: la trama potrebbe essere collegata a Wolverine?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Dopo l’atteso debutto di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” (qui la nostra recensione) nelle sale cinematografiche, i Marvel Studios sono pronti a svelare ulteriori progetti per il futuro. Tra questi, “Captain America: New World Order” si distingue come il quarto capitolo dedicato al celebre supereroe, nonché il primo ad avere come protagonista Anthony Mackie nella parte di Capitan America. Il film sembrerebbe essere in procinto di iniziare le riprese alla fine di questo mese, con i fan che sono in attesa di scoprire i dettagli sulla trama del prossimo blockbuster Marvel

“Captain America: New World Order”: è stata rivelata la trama?

Secondo l’aggregatore di informazioni statunitense Midgard Times, sembrerebbe che il progetto dedicato a Sam Wilson rappresenti una grande scommessa per i Marvel Studios. Infatti, il film dovrebbe finalmente esplorare la figura di Tiamut, il celestiale sconfitto da Sersi con i suoi compagni in “Eternals“; pare che Tiamut sia il punto centrale della trama, in quanto potrebbe essere costituito da Adamantio, lo stesso materiale che costituisce gli artigli di Wolverine, diventando così un elemento ambito per molte potenze mondiali, compresi gli Stati Uniti del Presidente Thaddeus Ross, che sarebbero così ostacolati da Sam Wilson con un nuovo gruppo di eroi:

“‘Captain America: New World Order’ seguirà un conflitto internazionale per un nuovo metallo chiamato Adamantio scoperto su Tiamut, il celestiale di Eternals che ora è un’isola. Ogni Paese vuole un pezzo di questo nuovo metallo e rivendicare l’isola come propria.

Il Thaddeus “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford, ora Presidente, è il villain del film che vuole reclamare l’Isola e l’Adamantio a tutti i costi e il Captain America di Sam Wilson lo ostacola cercando di fermarlo e mettendo insieme un nuovo gruppo di eroi, tra cui il nuovo Falcon, per opporsi a lui. Capitan America combatterà contro alcuni altri cattivi che stanno cercando di mettere le mani sull’Adamantio.”

Quando inizieranno le riprese?

Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione, ma sempre secondo Midgard Times, le riprese per “Captain America: New World Order” inizieranno il 27 marzo 2023 presso i Trilith Studios di Atlanta e dovrebbe concludersi ufficialmente quasi quattro mesi dopo, il 21 luglio 2023. La produzione avverrà sotto il nome della società di produzione Changeup Productions LLC.

Julius Onah dirigerà il film, basato su una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman e Dalan Musson. Kevin Feige, Nate Moore e Mitch Bell dei Marvel Studios sono i produttori del film. “Captain America: New World Order” è previsto per il 3 maggio 2024 nelle sale di tutto il mondo.

 

Captain America

Captain America: New World Order, il cast del film

La pellicola diretta da Julius Onah vede nel cast: Anthony Mackie, Shira Haas, Harrison Ford, Danny Ramirez, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly. Di seguito vi lasciamo una breve sinossi del progetto:

Sequel di The Falcon and the Winter Soldier dei Marvel Studios, seguirà Sam Wilson come nuovo Captain America.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi