Sport

Caos United, 11 calciatori chiedono la cessione

Nonostante l’esonero di Solskjaer, anche con l’arrivo in panchina del tecnico Ralf Rangnick la situazione in casa Manchester United non sembra migliorare. Dall’arrivo del nuovo allenatore, si è visto qualche risultato in più, ma il gioco offerto dai Red Devils continua a deludere e non convincere neanche i tifosi. I Reds ora sono settimi in classifica e fuori dalla zona Europa. In più, nello spogliatoio si avverte del malumore, e addirittura undici calciatori avrebbero chiesto la cessione.

Zone Europa a rischio?

L’arrivo di Ragnick sulla panchina dello United aveva portato sicuramente sicurezza tra i tifosi, entusiasti di affidarsi ad un tecnico che negli ultimi anni è riuscito ad esprimere un calcio moderno ed, allo stesso tempo, vincente. A quanto pare, però, è bastato poco per smorzare l’entusiasmo generale; qualche risultato si è visto, ma non per quanto riguarda il gioco. In aggiunta a ciò, è arrivata, nell’ultimo turno di campionato, anche la sconfitta contro il Wolverhampton: si tratta della quarta in dieci partite all’Old Trafford.

Finora per il Manchester United sono 31 i punti raccolti in 19 partite, che posizionano i Reds al settimo posto in classifica; il campionato è certamente ancora lungo, ma attualmente Ronaldo e i suoi compagni sarebbero fuori dall’Europa. Naturalmente, la mancata qualificazione rappresenterebbe un vero e proprio fallimento, soprattutto per uno dei club più importanti in Inghilterra e non solo.

Manchester United, aria tesa nello spogliatoio

La situazione già così sembra drammatica, ma non è tutto; nello spogliatoio, infatti, si respira un’aria tesissima. E, secondo quanto riportato dal The Mirror, addirittura undici giocatori avrebbero chiesto di essere ceduti a gennaio, a causa della situazione quasi disastrosa. Tra questi ci sarebbero anche Lingard, Van de Beek, Bailly e Dean Henderson; è molto probabile, inoltre, che anche Cavani e Martial facciano parte di questo gruppo.  Inoltre, più volte anche Cristiano Ronaldo non è sembrato soddisfatto della situazione in campo e dell’intesa con i compagni.

Staremo a vedere se il club riuscirà a trovare una soluzione, magari tramite i risultati, oppure se assisteremo ad un vero e proprio esodo da parte dei calciatori.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

11 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa