Nonostante l’esonero di Solskjaer, anche con l’arrivo in panchina del tecnico Ralf Rangnick la situazione in casa Manchester United non sembra migliorare. Dall’arrivo del nuovo allenatore, si è visto qualche risultato in più, ma il gioco offerto dai Red Devils continua a deludere e non convincere neanche i tifosi. I Reds ora sono settimi in classifica e fuori dalla zona Europa. In più, nello spogliatoio si avverte del malumore, e addirittura undici calciatori avrebbero chiesto la cessione.
L’arrivo di Ragnick sulla panchina dello United aveva portato sicuramente sicurezza tra i tifosi, entusiasti di affidarsi ad un tecnico che negli ultimi anni è riuscito ad esprimere un calcio moderno ed, allo stesso tempo, vincente. A quanto pare, però, è bastato poco per smorzare l’entusiasmo generale; qualche risultato si è visto, ma non per quanto riguarda il gioco. In aggiunta a ciò, è arrivata, nell’ultimo turno di campionato, anche la sconfitta contro il Wolverhampton: si tratta della quarta in dieci partite all’Old Trafford.
Finora per il Manchester United sono 31 i punti raccolti in 19 partite, che posizionano i Reds al settimo posto in classifica; il campionato è certamente ancora lungo, ma attualmente Ronaldo e i suoi compagni sarebbero fuori dall’Europa. Naturalmente, la mancata qualificazione rappresenterebbe un vero e proprio fallimento, soprattutto per uno dei club più importanti in Inghilterra e non solo.
La situazione già così sembra drammatica, ma non è tutto; nello spogliatoio, infatti, si respira un’aria tesissima. E, secondo quanto riportato dal The Mirror, addirittura undici giocatori avrebbero chiesto di essere ceduti a gennaio, a causa della situazione quasi disastrosa. Tra questi ci sarebbero anche Lingard, Van de Beek, Bailly e Dean Henderson; è molto probabile, inoltre, che anche Cavani e Martial facciano parte di questo gruppo. Inoltre, più volte anche Cristiano Ronaldo non è sembrato soddisfatto della situazione in campo e dell’intesa con i compagni.
Staremo a vedere se il club riuscirà a trovare una soluzione, magari tramite i risultati, oppure se assisteremo ad un vero e proprio esodo da parte dei calciatori.
Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
di Ettore Guerriero
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…