La software house californiana Electronic Arts ha realizzato un clamoroso autogol con la prossima edizione del suo titolo calcistico: FIFA 23. Come riportano diverse testate giornalistiche, tra cui Kotaku e il quotidiano britannico Mirror, il videogioco di calcio in uscita il prossimo 30 settembre è già tra le mani di diversi utenti Xbox. Il glitch che ha colpito il nuovo capitolo di FIFA, infatti, ha permesso ad alcuni giocatori di accedere alla nuova fatica di EA con un mese di anticipo.
Il glitch in questione avrebbe permesso ai giocatori che hanno acquistato la Ultimate Edition di FIFA 23 di accedere al gioco completo con trenta giorni di anticipo. Un errore clamoroso quello di EA che ha dato libero accesso a tutte le modalità del suo nuovo videogioco, tra cui il popolare Ultimate Team. Questa svista, per usare un eufemismo, ha dato il via alla pubblicazione di moltissimi leak, tra cui la diffusione degli overall dei giocatori più famosi, di kit non ancora resi pubblici e di alcune tracce della colonna sonora.
Sembra che ad aver causato questo problema sia stata la Closed Beta di FIFA 23. Chi ha avuto accesso a questa versione del gioco è infatti riuscito a sbloccare il titolo completo, ottenendo un piccolo tesoro di informazioni. Il team di sviluppo sembra aver risolto questo problema, ma ora si trova a fare i conti con un’importante fuga di notizie. Alcuni utenti hanno infatti divulgato su Twitter, YouTube e Reddit alcuni contenuti presenti nel titolo. Per arginare il problema, anche se marginalmente, e punire i giocatori, la software house ha deciso di bannare diversi videogiocatori colpevoli di aver pubblicato queste informazioni.
Vi ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile per tutti a partire dal 30 settembre 2022, mentre potrà essere giocato dal 27 dello stesso mese da tutti coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…