Khaby Lame (@Shutterstock)
Alla 75/esima edizione del Festival di Cannes presenzierà in qualità di giurato Khaby Lame, uno dei tiktoker di maggior successo al mondo. Il motivo della partecipazione è da ricercare nella partnership fra la kermesse francese e il celebre social Tik Tok. In occasione della collaborazione infatti, il colosso cinese ha dato il via a un contest a cui tutti potranno aderire.
Per concorrere sarà necessario caricare un filmato sull’applicazione e contrassegnare il medesimo con l’hashtag #TikTokShortFilm. Il video dovrà essere registrato in verticale, con una durata compresa tra i 30 secondi e i tre minuti e mezzo. Il termine ultimo per candidare il proprio progetto sarà l’8 aprile ed entro fine mese verranno annunciati i fortunati che sosterranno la gara.
Toccherà a Khaby Lame giudicare l’operato dei contendenti, i quali potranno guadagnarsi un viaggio a Cannes e un premio in denaro. Ricordiamo inoltre, che ai cortometraggi vincenti verranno assegnati i premi di “miglior film”, “miglior sceneggiatura” e “miglior montaggio”.
Insomma, a seguito dell’iniziativa con Meta, la star italiana di origini senegalesi si appresta a tagliare un altro traguardo a livello internazionale.
TikTok (@Shutterstock)
In merito al sodalizio tra l’evento cinematografico e il social network, non si sono fatte attendere le parole del General Manager Rich Waterworth (Tik Tok EU).
Ecco quanto ha dichiarato: “Il Festival di Cannes è un evento iconico che ha cambiato il cinema, siamo onorati di accoglierlo come partner ufficiale. Le persone si rivolgono a TikTok per divertirsi ed esprimersi. Qui condividono un senso di comunità autentico e gratificante. Grazie alla collaborazione offriamo modi creativi alla nostra community per essere ispirata, commossa e divertita… legata da un amore condiviso per il video e il cinema”.
D’altro canto, Thierry Fremaux, Delegato Generale del festival di Cannes ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con TikTok per condividere la magia del Festival con un pubblico più ampio, globale e altrettanto cinefilo. Da diversi anni ormai, Cannes si collega con la futura generazione di appassionati, offrendo loro l’opportunità di vivere l’evento attraverso il programma “3 giorni a Cannes”. Attraverso questa iniziativa, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti della cerimonia e di vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok. Vivremo tutto questo con entusiasmo e curiosità”.
E voi che ne pensate? Seguirete Khaby Lame durante la sua avventura in Francia? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…