di Luca Paluzzi
Microsoft ha da poco annunciato di aver firmato un accordo con Nintendo, che porterà la saga di Call of Duty sulle console dell’azienda giapponese per i prossimi 10 anni nel caso in cui l’affare con Activision Blizzard dovesse andare in porto. Ovviamente il tutto ha suscitato parecchi dubbi nei fan della saga e nei possessori della console, che faticano a credere che un titolo del calibro di Call of Duty possa girare su Nintendo Switch. Microsoft, tuttavia, è piuttosto fiduciosa a riguardo…
Call of Duty su Switch, Microsoft convinta dell’ottimizzazione
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Call of Duty su Nintendo Switch per i prossimi 10 anni, nel caso in cui Microsoft riuscisse ad acquisire Activision Blizzard, sono emersi parecchi dubbi da parte degli appassionati della saga e possessori di Switch. D’altronde è risaputo che la console Nintendo non eccelle in potenza, ma Microsoft sembra piuttosto fiduciosa sulle eventuali prestazioni dei titoli.
Come riportato da VGC, secondo l’azienda di Redmond Warzone è stato testato con successo anche su hardware del 2015, più vecchio quindi di 2 anni rispetto a Switch. Inoltre, molta fiducia è riposta su Activision, alla quale non manca esperienza nell’ottimizzazione di giochi per hardware di ogni tipo. Senza dimenticare che Switch è in grado di reggere anche titoli come Apex Legends e Fortnite con prestazioni dignitose.
Insomma, Microsoft sembra decisamente fiduciosa riguardo le prestazioni di Call of Duty su Nintendo Switch. Ovviamente, fino a quando non verrà completata l’acquisizione di Activision Blizzard non potremo sapere come andranno effettivamente le cose. Tuttavia, sperare in una buona ottimizzazione non costa nulla.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Questa sera c’è il Capcom Spotlight: verrà rilasciata una demo di Resident Evil 4 Remake?
- Fortnite: il crossover con Attack on Titan è finalmente in arrivo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA