fbpx Call of Duty sarà esclusiva Xbox? La risposta si trova in una lettera scritta da Microsoft...
Gaming

Call of Duty sarà esclusiva Xbox? La risposta si trova in una lettera scritta da Microsoft…

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Call of Duty, per la maggior parte degli amanti del mondo videoludico, è uno dei più importanti titoli facenti parte della categoria sparatutto. La serie è una proprietà di Activision Blizzard, azienda che nei mesi scorsi ha raggiunto un accordo con Microsoft per la cessione della società al colosso di Redmond.

Con questa acquisizione così importante, il timore per chi non possiede un PC o una Xbox è che i giochi sviluppati da Activision Blizzard possano non essere più disponibili; tra questi titoli ci sono anche quelli della saga di Call of Duty, che ogni anno è uno dei franchise che vende maggiormente nel mercato dei videogiochi.

Adesso che manca sempre meno all’autunno, periodo nel quale siamo abituati a vedere annunciati i nuovi capitoli, aumenta la preoccupazione anche in casa Sony sul futuro del brand…

Microsoft “monopolizzerà” Call of Duty? La risposta arriva direttamente dalla casa…

Secondo quanto affermato dalla testata videoludica statunitense VGC, Microsoft avrebbe inviato un documento al Consiglio Amministrativo per la Difesa Economica (CADE) in Brasile; è proprio in questo documento che la casa di Redmond smentisce l’intenzione di voler rendere un’esclusiva Xbox la serie di Call of Duty. Secondo quanto emerso inoltre, si leggerebbe che non sarebbe nemmeno conveniente per la stessa azienda limitare il titolo ad una sola console o inserirlo nel Game Pass.

Difatti, i piani alti di Microsoft sanno quanto sia importante la community PlayStation per la serie di sparatutto targata Activision, e precludere questa possibilità significherebbe perdere una grossa fetta di mercato e di introiti… Vi lasciamo qui il documento originale proposto da VGC.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi