Nella giornata di ieri 17 agosto, si è tenuta la presentazione di Call of Duty Modern Warfare 3, nuovo capitolo della famosissima saga FPS. Il titolo verrà rilasciato il 10 novembre 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, e ci sono diverse interessanti novità annunciate che potete trovare nel nostro articolo a riguardo. Tuttavia, c’è anche un dettaglio che potrebbe deludere una fetta di community. Vediamo di cosa si tratta…
Come riportato da VG247, Modern Warfare 3 punterà molto sulla nostalgia. Nel titolo saranno infatti presenti ben 16 mappe multiplayer 6vs6, e ognuna di esse sarà un remake. Si tratta di Afghan, Derail, Estate, Favela, Karachi, Highrise, Invasion, Quarry, Rundown, Rust, Scrapyard, Skidrow, Sub Base, Terminal, Underpass e Wasteland. Nessuna mappa originale all’uscita quindi, per la prima volta nella storia della saga.
Questa scelta degli sviluppatori però, potrebbe far storcere il naso a una gran fetta di community. Da diverso tempo infatti quello che chiedono i fan di Call of Duty è innovazione, e inserire soltanto mappe “vecchie”, seppur completamente modernizzate, non è poi così innovativo. Tuttavia, la parte della community più nostalgica apprezzerà sicuramente questa scelta, in quanto si tratta di mappe già conosciute e amate nei precedenti titoli (o almeno la maggior parte di esse).
Per la prima volta nella storia di Call of Duty quindi, non saranno presenti mappe originali al lancio. Tuttavia, probabilmente, nel corso del ciclo vitale del gioco ne verranno aggiunte di nuove, come già accade con l’attuale Modern Warfare 2 nel corso delle Season. Al momento però si tratta solo di speculazioni, e soltanto il tempo potrà dirci come deciderà di procedere Activision.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…