Negli ultimi giorni Call of Duty: Mobile ha raggiunto l’enorme cifra di un miliardo di download. La notizia arriva direttamente dalle pagine ufficiali del gioco, che ha conquistato questo obiettivo dopo poco più di 5 anni.
Mentre Activision si prepara alla Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 6, in arrivo il 14 novembre, CoD Mobile raggiunge un miliardo di download globali. La conferma ufficiale arriva dal profilo X del gioco, dove è stato pubblicato un post di ringraziamento verso la community. Il post ci invita anche alla celebrazione dei 5 anni del gioco, che combacerranno con il lancio della stagione 10, programmata per il 6 novembre 2024.
Pubblicato l’1 ottobre 2019 per Android e iOS, in solamente un anno ruscì a raggiungere i 270 milioni di download, consolidando le premesse qualitative che ha mantenuto costanti finora. Considerando che si tratta comunque di un free to play, la presenza di microtransazioni è stata indubbiamente fondamentale, permettendo anche di arrivare a 1,5 miliardi di dollari di profitto.
Insomma, l’acquisizione di Activision Blizzard si sta dimostrando come una delle migliori mosse da parte della casa di Redmond. Nonostante i consequenziali e prevedibili aumenti di prezzo per l’Xbox Game Pass, la strategia di Microsoft con questa IP sembra davvero solida e questa nuova soglia raggiunta da Call of Duty: Mobile non è altro che un’ulteriore conferma.
Siete tra i giocatori di CoD Mobile? Oppure lo preferite su console o PC? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…
A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…