Dopo una conferenza decisamente chiacchierata, Microsoft torna sotto ai riflettori, ma in questo caso si parla della serie di Call of Duty. Esatto perché Phil Spencer ha ribadito la sua volontà di portare i nuovi capitoli della saga, direttamente al lancio su Game Pass. Vediamo nel dettaglio cosa sappiamo.
In un’intervista con il giornalista Stephen Totilo, Phil Spencer ha rivelato la sua volontà di voler portare Call of Duty, al lancio dei nuovi capitoli, su Game Pass. Sarebbe una svolta importantissima sia per la saga di casa Activision Blizzard, sia per Microsoft stessa. La mole dell’utenza dello sparatutto è incredibilmente popolata, dunque sarebbe una preda molto importante per la casa di Xbox. Non ci sono notizie ufficiali su se e quando accadrà, ci stanno ancora lavorando.
“Il nostro obiettivo è di avere tutti i giochi di Zenimax, Activision Blizzard e Xbox Game Studios sul Game Pass, dal giorno del lancio”. Queste sono state le parole di Phil Spencer, molto chiaro sulle intenzioni per il futuro. Dato che i giochi della serie Call of Duty da inserire nel servizio in abbonamento sono almeno 20, l’operazione è di portata molto ambiziosa. Ma va appunto considerato che richiederà del tempo portarla a termine. Attualmente, l’unico gioco che è stato ufficialmente confermato per il Game Pass, di casa Activision Blizzard, è Diablo IV.
Per adesso non ci sono informazioni tangibili su quale sarà il prossimo capitolo della saga di Activision Blizzard, né se effettivamente sarà disponibile al lancio sul Game Pass. L’intenzione rimane comunque quella da parte di Microsoft e sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi. Va ribadito quanto è importante la riuscita di questa manovra, che può smuovere una quantità di fan della saga incredibile. Voi cosa ne pensate? Vorreste tutti i Call of Duty a disposizione sul Game Pass?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…