Per l’arrivo della Stagione 2 di Call of Duty Black Ops 6, Activision ha introdotto nuove misure per contrastare i cheaters. Tra queste ci saranno aggiornamenti ai sistemi di rilevamento di cheats, migliorie al tempo di attuazione dei provvedimenti sugli account incriminati e molto altri ancora.
Nonostante Call of Duty Black Ops 6, del quale trovate la nostra reensione qui, sia un gioco più che valido, uno storico problema persiste, influenzando negativamente l’esperienza di molti giocatori. Ovviamente stiamo parlando delle migliaia di cheaters che da sempre popolano i server del gioco. Però Activision ha svelato in un post X tutte le modifiche ai sistemi anticheat, applicate in vista dell’arrivo della Stagione 2, il 28 gennaio.
Con lo scopo di “proteggere l’integrità competitiva del gioco“, sono ora attivi nuovi livelli di sicurezza e protezioni contro i cheaters, tra cui:
Anche il metodo di somministrazione del ban è cambiato. Difatti non si tratterà di ban basati sull’IP poiché, dopo le segnalazioni degli utenti, si è notato come ciò influisse negativamente anche su giocatori non colpevoli, nel caso cioè di condivisione dello stesso IP, come in un campus universitario. Inoltre, quando un cheater verrà bannato, i sistemi ora saranno in grado di determinare i giocatori con i quali regolarmente hanno fatto squadra, prendendo provvedimenti di conseguenza. Anche il sistema di segnalazione ha avuto delle modifiche notevoli: per contrastare anche la vendita illegale di software specializzati, ora verrà considerata solamente una segnalazione su un account e non molteplici, soprattutto se effettuate in breve tempo.
Infine, altre novità riguardano la stabilità dei server e i problemi di crash delle lobby, aggiornamenti sulla moderazione della chat vocale, possibilità di disattivare il cross-play sulle console in modalità Classificata e ulteriori aggiornamenti sulla “qualità della vita” e bug fixing.
Secondo voi questa è la strada giusta per combattere i cheaters? Oppure troveranno sempre nuovi metodi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…