fbpx Calciomercato Inter: con la cessione di Casadei arriva un difensore?
Sport

Calciomercato Inter: con la cessione di Casadei arriva un difensore?

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

La rosa dell’Inter è al 99% completa, come ha ribadito anche mister Inzaghi durante l’ultima conferenza stampa. Ma il tecnico piacentino, ha anche dichiarato che servirebbe un difensore, necessario per sostituire numericamente l’addio di Ranocchia. Marotta, stando a La Gazzetta dello Sport, si sarebbe attivato per fornire a Inzaghi il difensore richiesto.

Bivio Inter: usato low-cost o parziale investimento?

Stando alla Rosea, come detto in precedenza, l’Inter vorrebbe chiudere il mercato con un difensore. Per arrivare però a questo acquisto, serve prima una cessione, ovvero quella del giovane Casadei al Chelsea, che in questi giorni potrebbe chiudere la trattativa. Già, perché stando a TMW, i nerazzurri vorrebbero incassare dalla cessione di Casadei una ventina di milioni, tra parte fissa e bonus, con i Blues pronti a sborsare questa cifra.

Definita la cessione, l’Inter potrà quindi andare alla ricerca del difensore, scegliendo l’identikit più adatto tra i due candidati. Ma chi sono questi due giocatori? Il primo nome è quello di Akanji, 27enne attualmente in forza Dortmund, mentre l’altra strada porta a Francesco Acerbi, separato in casa Lazio.

 

Marotta

Marotta (@Shutterstock)

I pro e i contro delle due opzioni

Akanji sarebbe una soluzione che permetterebbe all’Inter di non dover pensare per qualche anno a tappare buchi, ma ha un contro particolarmente pesante, ovvero il prezzo. Il Borussia valuta il giocatore 20 milioni di euro, cifra che Marotta e Ausilio non avrebbero intenzione di spendere, a maggior ragione per una riserva. Acerbi d’altro canto costerebbe sicuramente molto meno, anche in virtù del braccio di ferro che ha il giocatore con la Lazio, ma sarebbe un colpo per l’immediato.

Tuttavia, come riportato sempre da La Gazzetta dello Sport, a rimescolare le carte in tavola c’è una nuova ipotesi: Akanji ha solo altri 11 mesi di contratto, pertanto il Borussia ha un minor poter contrattuale; meglio prendere qualche milione in meno che non prenderne affatto. In questo senso l’Inter ha il coltello dalla parte del manico, perché può logorare i tedeschi aspettando fino agli ultimi giorni di mercato, quando i gialloneri dovranno cercare di piazzare il giocatore.

Infine, il discorso per Acerbi: stando a Di Marzio e Pedullà, l’Inter potrebbe virare sul difensore ex Sassuolo negli ultimi giorni di mercato, approfittando del fatto che il giocatore non sia particolarmente interessato a destinazioni quali Monza e Atalanta, per il momento gli unici altri due club interessati al difensore. L’operazione Acerbi, inutile a dirsi, avrebbe un costo decisamente minore, ma per vedere le mosse dell’Inter bisognerà pazientare ancora una decina di giorni. Infatti Marotta piazzerà il colpo, indipendentemente da chi dei due difensori sarà scelto, a pochi giorni dal termine del calciomercato. Il nodo della questione non  quindi il tempo, bensì è se provare l’assalto ad Akanji, confidando che il Dortmund abbassi le richieste, o virare sull’usato sicuro (ed economico) Acerbi.

Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi