Con l’inizio del mercato invernale, arrivano le prime indiscrezioni di calciomercato. Una di queste riguarda due giocatori della Serie A: Lorenzo Insigne e Andrea Belotti, per i quali si sarebbe mosso il Toronto FC.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giocatori di Napoli e Torino sarebbero infatti finiti nel mirino del Toronto FC, squadra di calcio canadese che partecipa alla MLS, la Major League Soccer, vale a dire il massimo campionato americano. Il club d’oltreoceano punta a due calciatori che, è bene ricordare, sono in scadenza. I contratti di Insigne e Belotti, infatti, scadranno a giugno 2022. Questo autorizza non solo il Toronto a prendere contatti con gli entourage dei due giocatori, ma costringe anche Napoli e Torino a valutare nel breve termine i rinnovi o le eventuali cessioni, per evitare di perdere a zero i calciatori.
E la prima offerta, quella per Lorenzo Insigne, sarebbe da capogiro. Un quinquennale da 11,5 milioni a stagione per il capitano del Napoli, che a 30 anni potrebbe quindi lasciare la Serie A e non “tradire” gli azzurri pur cambiando squadra. Sarebbe potenzialmente l’ultimo contratto per il classe 1991, o comunque l’ultimo a queste cifre. Per questo, visti anche i tentennamenti non solo del calciatore, ma anche di De Laurentiis stesso, l’affare potrebbe andare in porto. Ciò lascerebbe ad Insigne il tempo di giocare gli ultimi 6 mesi nel campionato italiano.
Non solo Insigne, però. Nel mirino c’è anche Andrea Belotti. Anche Il Gallo, come il capitano del Napoli, è in scadenza, e i granata potrebbero valutare una cessione. Di Marzio, però, specifica che i contatti, seppur confermati direttamente dagli Stati Uniti, sarebbero appena avviati, o comunque non così avanzati come quelli per Insigne, per il quale è partita la prima offerta ufficiale.
Per tutte le news sul mondo del calcio e del calciomercato, continua a seguirci su NCC.
di Piergiuseppe Pinto
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…