Giocatrici USA esultano dopo un gol (Dal Canale Youtube Ufficiale @FIFA)
Il Calcio Femminile è una realtà che negli ultimi tempi sta ottenendo sempre più visibilità in giro per il mondo; molti appassionati dello sport infatti si stanno interessando a quel mondo, capace di regalare grandi emozioni e sfide affascinanti. In questo periodo però, con i Mondiali in Qatar sempre più vicini, è giusto concentrarsi sulle Nazionali; proprio per questo motivo in questa nuova Top 6 firmata NCC andremo a scoprire quali sono le sei nazionali femminili più forti della storia, utilizzando i dati riportati dalla FIFA!
Partiamo in questa classifica con la nazionale cinese, seconda squadra più forte d’Asia. La Cina è il paese con il record di vittorie nella storia del Calcio Femminile della Coppa d’Asia: nove su venti edizioni, con due sconfitte in finale entrambe arrivate contro la Corea del Nord. Oltre a ciò, vanno ricordati l’argento olimpico ottenuto ad Atlanta nel 1996, quando a trionfare furono proprio le padrone di casa degli Stati Uniti e le due vittorie all’Algarve Cup, prestigioso torneo a inviti, arrivate nel 1999 e nel 2002.
La nazionale cinese però non ha mai vinto la Coppa del Mondo; la Cina è infatti una delle due squadre presenti in questa classifica che non hanno mai vinto l’ambitissimo trofeo. Sconfitta in finale ai rigori nel 1999, non è più riuscita alle asiatiche l’impresa di arrivare in finale; è interessante pensare che questa mancanza di vittorie ai Mondiali non sia stata colmata dalle due edizioni giocate in casa dalle cinesi, nel 1991 e nel 2007.
Wang Shuang (dal Canale Youtube @Soccer Girl Goals)
PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…