fbpx Calcio Femminile: la Top 6 delle Nazionali più forti della storia
Sport

Calcio Femminile: la Top 6 delle Nazionali più forti della storia

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Il Calcio Femminile è una realtà che negli ultimi tempi sta ottenendo sempre più visibilità in giro per il mondo; molti appassionati dello sport infatti si stanno interessando a quel mondo, capace di regalare grandi emozioni e sfide affascinanti. In questo periodo però, con i Mondiali in Qatar sempre più vicini, è giusto concentrarsi sulle Nazionali; proprio per questo motivo in questa nuova Top 6 firmata NCC andremo a scoprire quali sono le sei nazionali femminili più forti della storia, utilizzando i dati riportati dalla FIFA!

6) Cina (15° posto nel ranking delle nazionali di Calcio Femminile)

Partiamo in questa classifica con la nazionale cinese, seconda squadra più forte d’Asia. La Cina è il paese con il record di vittorie nella storia del Calcio Femminile della Coppa d’Asia: nove su venti edizioni, con due sconfitte in finale entrambe arrivate contro la Corea del Nord. Oltre a ciò, vanno ricordati l’argento olimpico ottenuto ad Atlanta nel 1996, quando a trionfare furono proprio le padrone di casa degli Stati Uniti e le due vittorie all’Algarve Cup, prestigioso torneo a inviti, arrivate nel 1999 e nel 2002.

La nazionale cinese però non ha mai vinto la Coppa del Mondo; la Cina è infatti una delle due squadre presenti in questa classifica che non hanno mai vinto l’ambitissimo trofeo. Sconfitta in finale ai rigori nel 1999, non è più riuscita alle asiatiche l’impresa di arrivare in finale; è interessante pensare che questa mancanza di vittorie ai Mondiali non sia stata colmata dalle due edizioni giocate in casa dalle cinesi, nel 1991 e nel 2007.

 

Calcio Femminile

Wang Shuang (dal Canale Youtube @Soccer Girl Goals)

 

PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi