A Capoterra, in provincia di Cagliari, si è verificato un grave incidente in cui un giovane studente di 15 anni è stato accoltellato da un suo compagno di 14 anni all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni.
Il ragazzo è stato trasportato in elicottero in condizioni critiche all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo (Cagliari), mentre l’aggressore è stato prontamente fermato dai carabinieri. Attualmente, le motivazioni dietro questo tragico episodio rimangono sconosciute.
La dinamica dell’aggressione avvenuta a Capoterra ha visto il 14enne affrontarsi con lo studente all’esterno della scuola, infliggendogli una coltellata in pieno petto. Sul luogo, come riportato anche da TGCOM, sono intervenuti i militari della stazione di Capoterra insieme ad un’ambulanza del 118. Data la gravità delle ferite inferte al giovane, è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato velocemente in codice rosso all’ospedale Brotzu. L’aggressore intanto rischia di essere accusato per il reato di tentato omicidio.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l’incidente, manifestando grande preoccupazione per quanto accaduto all’uscita dell’istituto Sergio Atzeni di Capoterra. Valditara ha dichiarato di essere in costante contatto con la direzione scolastica regionale per ottenere aggiornamenti sulle pessime condizioni del ragazzo ferito e per indagare sulla precisa dinamica dell’evento. Il ministro ha poi sottolineato l’ennesimo episodio di violenza nelle scuole, evidenziando la necessità di reintrodurre la cultura del rispetto. Valditara auspica l’approvazione tempestiva del disegno di legge sul voto in condotta e l’implementazione di misure riparative, sperando che il Parlamento agisca prontamente in tal senso.
Per altre notizie simili continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…