Carabinieri, Napoli (@Shutterstock)
A Capoterra, in provincia di Cagliari, si è verificato un grave incidente in cui un giovane studente di 15 anni è stato accoltellato da un suo compagno di 14 anni all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni.
Il ragazzo è stato trasportato in elicottero in condizioni critiche all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo (Cagliari), mentre l’aggressore è stato prontamente fermato dai carabinieri. Attualmente, le motivazioni dietro questo tragico episodio rimangono sconosciute.
La dinamica dell’aggressione avvenuta a Capoterra ha visto il 14enne affrontarsi con lo studente all’esterno della scuola, infliggendogli una coltellata in pieno petto. Sul luogo, come riportato anche da TGCOM, sono intervenuti i militari della stazione di Capoterra insieme ad un’ambulanza del 118. Data la gravità delle ferite inferte al giovane, è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato velocemente in codice rosso all’ospedale Brotzu. L’aggressore intanto rischia di essere accusato per il reato di tentato omicidio.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l’incidente, manifestando grande preoccupazione per quanto accaduto all’uscita dell’istituto Sergio Atzeni di Capoterra. Valditara ha dichiarato di essere in costante contatto con la direzione scolastica regionale per ottenere aggiornamenti sulle pessime condizioni del ragazzo ferito e per indagare sulla precisa dinamica dell’evento. Il ministro ha poi sottolineato l’ennesimo episodio di violenza nelle scuole, evidenziando la necessità di reintrodurre la cultura del rispetto. Valditara auspica l’approvazione tempestiva del disegno di legge sul voto in condotta e l’implementazione di misure riparative, sperando che il Parlamento agisca prontamente in tal senso.
Per altre notizie simili continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…