fbpx Burt Young è morto: il Paulie di "Rocky" ci lascia all'età di 83 anni
Cinema & Serie TV

Burt Young è morto: il Paulie di “Rocky” ci lascia all’età di 83 anni

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore si è venuto a sapere della morte di Burt Young, attore noto principalmente per il suo ruolo di Paulie, il fratello di Adriana, nella saga di “Rocky“. Le circostanze della morte non sono ancora ben chiare, se non che l’attore sia deceduto l’8 ottobre 2023 a Los Angeles.

La carriera di Burt Young

La causa o il luogo esatto della morte non sono stati resi noti, ma la conferma della dipartita di Young arriva direttamente dalla figlia Anne Morea Steingieser, che lo dichiara al New York Times. Figlio di italo-americani, Young si è fatto strada nel mondo del cinema soprattutto interpretando personaggi proprio italo-americani. Il suo ruolo di maggior successo è proprio quello di Paulie Pennino, grande amico e cognato di Rocky Balboa. Per questo ruolo, che appare in tutti i film della saga di “Rocky“, l’attore è riuscito a portarsi a casa una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista. L’altro suo ruolo degno di nota è quello di Joe nel film “C’era una volta in America” di Sergio Leone.

Tra le sue più grandi passioni c’era anche la pittura. Inoltre era anche proprietario di un ristorante nel quartiere del Bronx a New York. La redazione di Nasce, Cresce, Streamma fa le più sentite condoglianze alla famiglia di Burt Young.

Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi