Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma in Serie B, ha espresso recentemente la propria opinione sulla nazionale italiana. Gigi, che detiene il record di presenze con gli azzurri, ha parlato a La Stampa del futuro della Nazionale e della recente esclusione dai mondiali.
“Se l’Italia fosse andata ai Mondiali non credo sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte ma ci sono altri discorsi cui dare precedenza e rispetto: considerate le scelte degli ultimi anni, giusto così“. ha dichiarato, giudicandosi ancora una volta convocabile.
Buffon ha continuato poi parlando dell’eliminazione della nazionale: “Caratterialmente siamo unici e nelle difficoltà sappiamo andare fuori giri, quando c’è calma ci mancano spavalderia e qualità. Mancini? Artefice del rinascimento con l’Europa ma qualche responsabilità ce l’ha. Se perdi col Portogallo ai rigori è un conto, essendo usciti con la Macedonia del Nord sarà più difficile ripartire“.
Ancora una volta Buffon rilancia la propria, evitabilissima, candidatura per la Nazionale quindi. A 44 primavere e giocando in Serie B, verrebbe da pensare che forse sarebbe ora di appendere i guantoni al chiodo, non di continuare a insistere. La differenza tra un grande giocatore e di campionissimi, la fanno anche e soprattutto gli atteggiamenti. Le leggende come Gigi, soprattutto a una certa età, ormai dovrebbero essere mature a sufficienza per vedere le cose con chiarezza. Dovrebbero capire quando dire basta e lascia spazio a chi è più giovane e merita di più.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…