Flavio Briatore, l’imprenditore spesso al centro delle polemiche per alcune sue dichiarazioni, ha colpito di nuovo. Infatti durante un’intervista ad un podcast si è chiesto come sia possibile che le famiglie in Italia possano vivere con appena 4000 euro al mese.
Durante il podcast “2046”, diretto da Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, Briatore ha fatto alcune riflessioni riguardo alla vita e in particolare sul fronte economico di quest’ultima. “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.500 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 3.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, se hai bisogno del dentista, se hai bisogno di comprare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia“.
Come ci si poteva aspettare le sue parole hanno sollevato un vero e proprio vespaio online e non solo. Molti si sono chiesti in che mondo fantasioso vivesse Briatore, ritenendo impossibile vivere serenamente con 4000 euro al mese. Anche in relazione allo stipendio medio delle famiglie italiane che è decisamente al di sotto di queste cifre. Non sono state sollevate solo polemiche, però. Alcuni hanno anche elogiato il suo intervento, chiedendogli addirittura, a gran voce, di candidarsi in politica. Voi cosa ne pensate dell’intervento di Briatore? Fuori luogo o semplicemente frainteso il suo messaggio?
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…