Alla fine ha scelto la Vecchia Signora. Gleison Bremer approda ufficialmente alla Juventus. Dopo giorni di fuoco tra sorpassi, offerte al rialzo e decisioni da prendere, il domino del calciomercato ha condotto il brasiliano a rimanere a Torino, ma cambiando casacca: quella bianconera sarà la sua nuova maglia, come scritto nel comunicato ufficiale.
Tra il brasiliano e l’Inter sembrava ormai tutto fatto: accordo verbale già raggiunto da mesi per un contratto fino al 2027, secondo le principali testate nazionali. Poi è arrivato il Bayern Monaco che, grazie ai soldi della cessione di Lewandowski, ha strappato De Ligt alla Juventus. Tra le slindig doors del calciomercato ci è finito anche Bremer: la Vecchia Signora, con la giusta offerta, si è assicurata il difensore brasiliano.
41 milioni di euro di parte fissa più 9 di bonus al Torino e un contratto fino al 2027 per il giocatore: offerta decisiva, e acquisto ufficializzato. I nerazzurri, secondo Sky Sport, avevano offerto a Cairo 30 milioni più bonus e il cartellino del giovane Casadei per Bremer. Il presidente dei granata ha temporeggiato sperando di monetizzare di più, e così è stato.
Bremer nasce a Itapitanga, in Brasile, e cresce nelle giovanili de Desportivo Brasil e del San Paolo. Nel 2017 passa all’Atletico Mineiro, dove fa il suo esordio da professionista giocando 23 partite e segnando un gol, e un anno dopo, nel 2018, lo acquista il Torino per 5 milioni di euro.
Con i granata scende in campo in 98 match ufficiali e mette a segno 11 gol, venendo anche premiato come miglior difensore della Serie A della stagione 2021/22. Ora Bremer ha compiuto il grande salto andando alla Juventus, dove potrà mettersi in mostra non solo in Italia, ma anche in Champions League.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…