fbpx Braccio di ferro Lewandowski - Bayern: il club vuole che rispetti il contratto
Sport

Braccio di ferro Lewandowski – Bayern: il club vuole che rispetti il contratto

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

La vicenda dell’addio di Lewandowski al Bayern Monaco è per il momento la grande soap opera di questa sessione di calciomercato. Il polacco reputa la sua avventura in Germania conclusa, mentre i bavaresi vorrebbero trattenere il bomber fino alla scadenza del contratto…

Lewandowski – Bayern, il riassunto delle puntate precedenti e il nuovo scontro

L’attaccante, in scadenza nel giugno 2023, aveva fatto sapere durante una conferenza stampa della Nazionale polacca, che non avrebbe più continuato a giocare per il Bayern Monaco. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“La mia esperienza al Bayern è finita. Non vedo alcuna possibilità di indossare ancora la maglia di questo club. Il Bayern è un club serio e spero che non mi fermerà; un trasferimento è la soluzione migliore”.

Da queste dichiarazioni di fine maggio, il rapporto tra calciatore e club è deflagrato. Infatti, il Bayern ha risposto facendo muro alle offerte del Barcellona, che avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro, stando alla Bild. Inoltre, sempre la testata tedesca, nei giorni scorsi, aveva parlato di un Lewandowski che sembrava pronto a disertare il ritiro di squadra.

Intanto, la dirigenza del club bavarese ha preso ufficialmente una posizione sulla questione, ricordando al giocatore che ha ancora un anno di contratto da completare. Di seguito riportiamo le dichiarazioni del presidente onorario del Bayern Monaco Uli Hoeness, raccolte dalla Bild:

“Anche se non sono io a decidere, penso che il Barcellona possa risparmiarsi una nuova offerta perché Lewandowski deve rispettare il contratto [che ha, ndr] qui”.

Poche parole, che non sembrerebbero lasciare scelta al bomber polacco. Ma potrebbe non essere ancora finita…

Le opzioni per il futuro

Secondo quanto teorizzato da “La Gazzetta dello Sport“, il Bayern Monaco potrebbe in realtà lasciare partire il giocatore già in questa sessione, però con un’offerta di almeno 50 milioni di euro. Tra l’altro, secondo The Athletic, il club bavarese vorrebbe un pagamento immediato e non dilazionato, per paura che le condizioni finanziarie del club catalano impediscano il saldo completo della cifra.

Ad ogni modo, in caso di partenza di Lewandowski, si aprirebbero due scenari; con una cessione immediata, il club non opererebbe sul mercato, dato che è già arrivato Mané. In caso di addio nel 2023 invece, il Bayern, riporta ancora la Gazzetta, sarebbe pronto a contattare Harry Kane, che a sua volta potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 con il Tottenham. A quel punto, gli Spurs potrebbero accontentarsi di cifre più basse rispetto a quelle attualmente richieste.

Robert Lewandowski (@Shutterstock)

Intanto, la palla passa nuovamente al giocatore, che domani è atteso nel ritiro di squadra… Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi