Box Office Italia – L’ultimo fine settimana di agosto si chiude con un trionfo blu: “Puffi – Il Film” debutta al primo posto con 1.546.300 euro in cinque giorni. Il reboot targato Paramount Animation, diretto da Chris Miller, ha già raccolto 114,6 milioni di dollari nel mondo (di cui solo 31 milioni negli USA) a fronte di un budget di 60 milioni (dati Variety).
Sul secondo gradino del podio resiste “Troppo Cattivi 2” di DreamWorks Animation: altri 681.400 euro nel weekend, che portano il totale italiano a 2.586.200 euro. A livello globale la pellicola ha raggiunto i 178 milioni di dollari, più del doppio del suo budget stimato di 80 milioni (The Numbers).
Chiude la top 3 “The Roses”, la nuova commedia nera di Jay Roach, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Olivia Colman. L’adattamento del romanzo di Warren Adler esordisce con 480.000 euro in cinque giorni, mentre nel mondo si ferma per ora a 17 milioni di dollari.
Al quarto posto troviamo un grande ritorno: “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, riportato in sala per celebrare il 20° anniversario. Il film, che all’epoca rappresentò una svolta più matura e cupa nella saga del maghetto, è tornato sul grande schermo con un’accoglienza calorosa. La riedizione ha incassato 400.000 euro nel weekend, un risultato che conferma ancora una volta il fascino senza tempo di una delle saghe più amate della storia del cinema.
A chiudere la top 5 c’è la rivelazione horror dell’estate, “Weapons” di Zach Cregger. In Italia porta a casa altri 310.000 euro, arrivando a un totale di 2.667.000 euro. Ma il vero exploit è internazionale: con soli 40 milioni di budget, il film ha superato i 234,6 milioni di dollari (Variety). Una scommessa vinta per Warner Bros..
E voi? Quale di questi film avete visto al cinema questo weekend? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdere nessuna novità dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India.…
Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il…
Se settembre sarà, presumibilmente, il mese di Hollow Knight: Silksong, il Game Pass offre comunque…
Un semplice raffreddore, soprattutto se contratto di recente, potrebbe rappresentare una protezione temporanea contro il…
Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia a Lancenigo di Villorba, nel…
Recentemente, è passato a miglior vita Graham Greene, attore pioniere per i colleghi nativi americani…