di Francesco Bison
Pochi giorni fa è uscito il trailer del film di Borderlands, live action ispirato all’omonima saga. La domanda quindi sorge spontanea, a quale dei giochi sarà ispirata la pellicola? Beh la risposta interessante è: a nessuno.
L’inizio di qualcosa di nuovo
Questa risposta arriva direttamente dal CEO di Gearbox, Randy Pitchford. Durante un’intervista rilasciata ad IGN USA, ha affermato che l’idea è quella di creare un “Borderlands Cinematic Universe”. Qui le trame saranno slegate dai giochi ma rimarranno comunque fedeli, mantenendo sia i temi affrontati che la caratterizzazione dei personaggi. Il tutto sembra promettere molto bene, ma andiamo nello specifico a vedere cosa ha affermato Pitchford durante l’intervista.
La parola al CEO
“Questo non è Borderlands e nemmeno Borderlands 2. Il film di Borderlands è il primo tassello del Borderlands Cinematic Universe, e ci saranno comunque dei cambiamenti riguardo i personaggi rispetto alla loro controparte videoludica. Questo ci ha dato anche l’opportunità di andare più a fondo e di espandere ulteriormente la trama. Per dire, non avete mai conosciuto l’amministratore delegato della Atlas Corporation e lo incontrerete per la prima volta nel film: il suo nome è Deukalian Atlas”.
Dalle affermazioni del capo di Gearbox sembra prospettarsi qualcosa di molto grande ed interessante, solo il tempo ci dirà se sarà veramente così oppure un triste buco nell’acqua. E voi cosa ne pensate? Avreste preferito qualcosa direttamente ripreso dai due giochi o siete entusiasti della scelta?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA