L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di giorno in giorno. Nonostante ciò, Gearbox continua a mantenere un certo riserbo sui contenuti endgame.
A gettare un po’ di luce ci ha pensato Graeme Timmins, direttore creativo del progetto, che in un’intervista rilasciata a Game Informer ha definito i contenuti post-campagna “ambiziosi”.
Timmins ha spiegato che tutta l’esperienza maturata con Borderlands 3 ha influenzato profondamente lo sviluppo del nuovo capitolo. Stavolta, la progettazione dell’endgame è partita sin dalle prime fasi, con l’obiettivo di garantire varietà, bilanciamento e rigiocabilità anche dopo aver completato la storia principale.
Uno dei punti critici emersi in Borderlands 3 riguardava gli alberi delle abilità: pur offrendo ben 72 punti abilità, a lungo andare questi finivano per rendere i personaggi troppo simili tra loro, limitando le possibilità di build veramente uniche.
“Abbiamo preso decisioni mirate fin dall’inizio per evitare questa omogeneità“, ha dichiarato Timmins. Il nuovo sistema è stato progettato per essere flessibile e pronto ad accogliere futuri aumenti del livello massimo, una dinamica ormai consueta nella serie. L’obiettivo è un sistema che rimanga stimolante e ben bilanciato anche nelle fasi più avanzate del gioco.
Al momento, Gearbox ha confermato alcune funzionalità chiave: sarà possibile riaffrontare i boss durante la campagna per ottenere nuovo equipaggiamento, e anche le missioni potranno essere rigiocate.
Non è ancora chiaro se ci saranno modalità a difficoltà crescente con ricompense più sostanziose, ma Timmins ha assicurato che il team sta integrando “il meglio di quanto imparato sia da Tiny Tina’s Wonderlands che dai precedenti Borderlands“, con l’intento di offrire quella che definisce la “migliore versione di sempre dell’endgame”.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…
Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…
La nuova modalità di Elden Ring: Nightreign sarà disponibile dall'11 settembre e si propone di…
A distanza di qualche mese dall'uscita di 28 Anni Dopo, il primo dei due sequel…
Adam Raine si è tolto la vita lo scorso 11 aprile impiccandosi nella sua stanza,…
Netflix ha deciso di lanciare la bomba. La terza stagione di Mostro, serie antologica che…