A sorpresa di tutti, Randy Pitchford, capo del team di Gearbox, ha annunciato che Borderlands 4 uscirà con qualche giorno d’anticipo rispetto al 23 settembre, data prefissata. Evidentemente lo sviluppo del gioco è già a un punto tale da poter permettere un’uscita anticipata, ma la nostra mente non può che guardare al grande titolo che dovrebbe uscire nello stesso periodo: GTA VI.
In verità la notizia si è diffusa prima di quanto dovuto, dal momento che lo stesso Pitchford ha pubblicato un video in cui esordiva con un tono sconsolato, lasciando intendere una cattiva notizia, per poi rivelare la scelta di anticipare la pubblicazione del titolo. Il video è stato rimosso poco dopo, trattandosi evidentemente di un errore, e solo in seguito è stata pubblicata la comunicazione ufficiale.
Nel comunicato pubblicato su X si legge:
“Dopo un‘attenta riflessione, insieme a MOLTI incontri, test di gioco e un incredibile lavoro di sviluppo, abbiamo preso la decisione monumentale di ANTICIPARE LA DATA DI LANCIO DI BORDERLANDS 4 AL 12 SETTEMBRE.”
Dunque, il gioco sarà pubblicato 11 giorni prima di quanto previsto. Inoltre, a esso sarà dedicato un apposito PlayStation State of Play che si terrà alle ore 23:00 italiane del 30 aprile. L’evento, come solito, sarà trasmesso sui canali ufficiali di PlayStation di Twitch e YouTube e dovrebbe mostrare circa 15 minuti di gameplay di Borderlands 4.
Sebbene non verrà mai palesato, è possibile che tale spostamento voglia liberare maggiormente il terreno per la pubblicazione di GTA VI. È altresì vero che del gioco non sappiamo praticamente nulla dal primo trailer pubblicato a fine 2023, ma non è inverosimile un collegamento tra i due eventi, considerando che Gearbox ha per editore Take-Two, lo stesso di Rockstar Games.
@GearboxOfficial via X
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…