Anche se moltissimi appassionati di videogiochi possiedono già una piattaforma da gioco, molti di loro vorrebbero affacciarsi anche al mondo dei PC, e non solo per svago. Difatti con un computer potrete fare moltissime altre cose diverse, specie se siete studenti. E in questo caso sembrerebbe che lo Stato Italiano voglia dare un aiuto per facilitare le cose ai più giovani. Andiamo a scoprire di che si tratta…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilasciato nuove informazioni sul Bonus Computer 2024. Questo bonus dovrebbe essere approvato ed erogato durante il corso dell’estate, ma non è ancora confermato in via ufficiale.
In primis il Bonus Computer ha lo scopo di ammodernare i dispositivi posseduti dai privati cittadini dello Stato Italiano. I fondi di questa iniziativa provengono dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made In Italy), che è l’ente pubblico che eroga il bonus. Se otterrete il bonus avrete a disposizione uno sconto di 300 euro sull’acquisto di un PC nuovo o usato. Ovviamente potrete scegliere voi se acquistare un computer fisso o portatile, in base alle vostre esigenze.
Tuttavia anche se sembrerebbe una cosa interessante e all’avanguardia, saranno in pochissimi a poter accedere realmente all’iniziativa del Governo. Difatti per poter ottenere il suddetto, non dovrete avere un ISEE superiore a 20.000€. In sostanza solamente un numero ristretto di persone potrebbe effettivamente richiedere il bonus, dato che è piuttosto semplice superare tale soglia. Comunque, per chi fosse interessato, per richiedere il bonus avrete bisogno del vostro SPID e dovrete anche scaricare l’applicazione IO, poiché la richiesta è totalmente telematica.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo in merito. Se ci saranno delle novità, vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…