Bob Dylan (@Shutterstock)
Bob Dylan continua determinato la sua lotta contro l’utilizzo eccessivo dei cellulari durante gli eventi dal vivo. Il cantautore, attempato d’età e tradizionalista di pensiero, ha deciso di affrontare la questione fissando delle regole per i suoi futuri concerti…
A riportare la notizia è il “Daily Mail“, che sottolinea che durante gli eventi del tour di Bob Dylan, sarà vietato per tutti gli spettatori l’uso del telefonino. La decisione è stata presa, spiega l’81enne, affinché il pubblico possa “godersi a pieno lo spettacolo, senza distrazioni“.
Gli spettatori saranno quindi costretti a riporre i propri smartphone in una custodia fornita dagli organizzatori dell’evento all’ingresso; questa andrà a “sigillare” il dispositivo, permettendone il recupero solo su richiesta. Così, l’utente rimarrà sempre in possesso del suo smartphone, ma non potrà usarlo. Unicamente nelle zone “phone-free”, luoghi distanti dal centro dell’esibizione, potrà essere fatta richiesta per l’apertura della custodia. Per ritornare nei pressi della performance si dovrà poi ripetere il procedimento iniziale, bloccando nuovamente il proprio dispositivo.
L’artista, con la sua iniziativa, segue i precedenti di vari cantanti come Jack White e Madonna. Ricordiamo che Dylan darà il via al suo Rough and rowdy ways show il prossimo 25 settembre nella Spektrum Arena di Oslo, in Norvegia e si esibirà in 19 date in tutta Europa, concludendo il suo viaggio il 31 ottobre al Sec Armadillo Auditorium di Glasgow.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…