Cinema & Serie TV

Bob Aggiustatutto arriva al cinema grazie a… Jennifer Lopez!

Il cartone animato, Bob Aggiustatutto, che ha accompagnato gran parte dei Millennials e della Gen Z nella loro infanzia, sta per ricevere un adattamento cinematografico. L’iconico costruttore prenderà vita sul grande schermo grazie a un nuovo film animato prodotto da Mattel Films. Ma la vera sorpresa è la presenza di Jennifer Lopez nel ruolo di produttrice.

I dettagli

Il film, che vedrà Anthony Ramos dare voce al personaggio principale, è una rivisitazione della longeva serie televisiva per bambini, che ad oggi conta 20 stagioni andate in onda. La trama del film segue Roberto, noto anche come Bob, che si dirige verso l’incantevole isola di Porto Rico per un importante lavoro di costruzione. La sua avventura non si limiterà solo a costruire strutture, ma affronterà anche questioni rilevanti per l’isola, approfondendo il vero significato di costruire qualcosa. Secondo la trama ufficiale, questo viaggio vedrà Bob celebrare le vibranti e colorate atmosfere delle nazioni latino-caraibiche e delle loro comunità.

Jennifer Lopez, in veste di produttrice, porta la sua esperienza e creatività al progetto, conferendo al film un tocco unico e contemporaneo. La sua compagnia di produzione, Nuyorican Productions, si unisce a Mattel Films, ShadowMachine, e al talentuoso Anthony Ramos per creare un’opera che si rivolge sia agli spettatori che sono cresciuti con Bob, sia a un nuovo pubblico.

 

Jennifer Lopez (@Shutterstock)

Altri progetti Mattel

Robbie Brenner, presidente di Mattel Films, ha dichiarato:

“Unire il genio di Anthony e Felipe Vargas nella visione della storia catturerà questo personaggio amato in modo che gli spettatori che sono cresciuti con Bob riconosceranno, e al contempo, nuovi spettatori potranno apprezzarlo”.

Anthony Ramos, noto per il suo ruolo in “In the Heights,” ha sottolineato l’importanza del messaggio del film, che, afferma, trae ispirazione dalla sua stessa vita. “Bob aggiustatutto trasporta un messaggio importante sul grande schermo: un film sull’importanza dell’amicizia, della collaborazione e su come l’amore possa aiutare a superare ogni ostacolo. Possiamo aggiustarlo? Sì, possiamo!”

Ramos sarà anche produttore di “Bob aggiustatutto” con Alex Bulkley e Corey Campodonico della ShadowMachine. Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina produrranno per la Nuyorican Productions, società di Lopez. “Bob aggiustatutto” sarà supervisionato da Kevin McKeon, Ivan Sanchez e Arturo Thur De Koós per la Mattel e da Natalie Haack Flores per la Nuyorican.

Il film è solo uno dei progetti in corso presso Mattel Films, che ha in cantiere anche adattamenti di altre famose proprietà come Polly Pocket, Master of the Universe e Hot Wheels. Non è sicuramente un caso che la Mattel abbia deciso di investire in tutti questi nuovi progetti dopo l’enorme successo di Barbie, che ricordiamo ha incassato più di un miliardo di dollari a livello globale. È naturale chiedersi però se Mattel riuscirà a replicare il successo di Barbie in tutti i film in produzione, oppure se rovinerà alcuni dei migliori franchise legati alla nostra infanzia.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarti anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

3 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

3 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

3 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

4 ore fa