Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il GOTY 2025, un po’ come successe con Balatro l’anno precedente.
Anche se l’uscita ufficiale è fissata per il 10 aprile, la stampa specializzata ha già avuto modo di provarlo in anteprima, e le impressioni sono più che positive, al punto che il titolo è attualmente in cima alla classifica Metacritic del 2025.
Blue Prince è un’avventura puzzle-strategica single-player, ambientato in una misteriosa e gigantesca villa a Mt. Holly che nasconde tantissimi rompicapi, segreti e contenuti da scoprire. Alcune testate, come XboxEra, raccontano che dopo 70 ore si ha ancora la sensazione di non essere andato ancora in profondità col titolo.
Altre vorrebbero dimenticare l’esperienza vissuta per viverla di nuovo da capo. Insomma, tutte dichiarazioni che fanno pensare ad un gioco forte, ben fatto ed emozionante.
Uno degli aspetti interessanti del gioco è la possibilità scegliere le stanze dietro ogni porta chiusa. Facendo così, la lista delle stanze disponibili si modificherà, plasmando pezzo dopo pezzo il percorso del giocatore. L’obiettivo è uno solo però, trovare la misteriosa stanza 46!
Blue Prince è disponibile dal 10 aprile su PC, Xbox Series X|S e PS5. Gli abbonati a Game Pass e PlayStation Plus avranno il titolo totalmente gratuito. Un buon modo per provare questo titolo e farsi la propria idea su questo indie.
Voi cosa ne pensate? Proverete Blue Prince? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…