Il 17 di agosto arriverà nelle sale italiane un nuovo film dell’universo cinematografico DC, ovvero “Blue Beetle”. I più appassionati potrebbero già sapere di chi si sta parlando, ma per coloro che ne sanno poco o niente, ecco a voi una breve introduzione al personaggio e alla sua storia editoriale!
Il personaggio ha avuto ben 3 diversi alter-ego nel corso della sua storia editoriale. Il suo debutto è nel 1939, nel numero 1 della serie “Mystery Man Comics” della Fox Comics. Difatti inizialmente Blue Beetle non era una creazione DC, che infatti otterrà i diritti anni dopo. Il primo alter-ego dell’eroe è l’archeologo Dan Garrett, il quale ottiene i poteri da uno scarabeo trovato da degli scavi in Egitto. I poteri che otterrà da questo oggetto saranno la forza, il volo e l’abilità di generare i lampi.
Alla sua morte l’eredità di Blue Beetle passa ad uno studente di Garrett, ovvero Ted Kord, che però non utilizzerà mai lo scarabeo. Infatti Kord sarà una sorta di Batman, utilizzando la tecnologia ed il suo intelletto per combattere il crimine. Sarà Blue Beetle solo grazie al suo costume, che si ispira a quello del suo mentore, del quale mantiene in vita l’ideologia. Durante la pubblicazione della versione dell’eroe di Kord, il personaggio passa nelle mani della DC Comics (1983). Infatti questa versione è la prima ad entrare a far parte della Justice League. Ted Kord sarà inoltre anche molto amico dell’eroe Booster Gold.
Nel 2006 viene infine introdotta l’ultima versione dell’eroe, ovvero quella con protagonista Jaime Reyes. L’eroe in questione è un ragazzo texano che vive nella città di El Paso. I poteri questa volta arrivano nuovamente dallo stesso scarabeo del Blue Beetle di Dan Garrett, che viene rivelato essere un potente strumento alieno. Jaime trova l’artefatto a El Paso. Si scoprirà poi che fu Ted Kord a trovare l’oggetto e a consegnarlo al Mago Shazam, che lo ripose nella Roccia dell’Eternità. Alla morte dello stregone però, lo scarabeo scomparve dalla roccia finendo proprio a El Paso.
Per chi non lo sapesse, il film che arriverà nelle sale quest’estate sarà basato sul personaggio di Jaime Reyes, anche se avrà le sue dovute variazioni dalla controparte cartacea. Voi che ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…