bloodborne
Uno dei giochi più rappresentativi, amati e giocati su Playstation negli ultimi anni è certamente Bloodborne. Il capolavoro di From Software è stato sin da subito, ed è ancora, oggetto di stream, run e sfide ai limiti dell’impossibile. Dell’opera di Hidetaka Miyazaki abbiamo tra l’altro parlato in questa analisi “di cuore”. Una delle sfide più importanti però, la speedrun, rischia però di essere completamente travolta da un nuovo glitch scoperto recentemente.
L’errore in Bloodborne è stato scoperto da heyZeusHeresToast, uno dei principali e più famosi streamer del gioco con più di 78mila iscritti su YouTube. Come mostrato su Twitch e su YouTube, esiste un modo per colpire ripetutamente e potenzialmente all’infinito i boss di Bloodborne, facilitando le no hit run e semplificando le boss fight. Lo streamer ha fatto una prova su Laurence, il Primo Vicario, uno dei boss del DLC The Old Hunters, e ha avuto successo dopo un piccolo e trascurabile errore iniziale.
Per poter attivare il glitch servono innanzitutto due oggetti: la sega a girandola e un cannone. La prima cosa da fare è premere L2, in modo da far partire un attacco con la sega a girandola. A quel punto, sarà sufficiente andare nel menu, premere quadrato togliendo dall’equipaggiamento la sega, infine colpire continuamente il nemico con il cannone. In questo modo, si ottiene un glitch che non è altro che un attacco infinito e senza spesa di proiettili di mercurio. Fondamentale per mantenere attivo questo glitch è limitare, se non annullare, qualsiasi tipo di movimento con il personaggio. In caso di movimenti bruschi, il glitch sparirà e non si potranno ottenere colpi infiniti in grado di annientare qualsiasi boss in qualsiasi NG vi troviate.
Un’altra dimostrazione di come non si finisce mai di scoprire un gioco. Non fa eccezione Bloodborne, per quanto sviscerato in (quasi) ogni sua parte da tutti i videogiocatori del mondo.
Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCR!
di Piergiuseppe Pinto
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…
Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…
I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…
Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…
I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…