Gaming

Bloodborne: Miyazaki parla dell’importanza del gioco per lo studio

In occasione del trailer di presentazione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Hidetaka Miyazaki ha parlato a lungo con Eurogamer, sia dell’espansione in arrivo a giugno che di altri argomenti. Tra questi, il game designer di FromSoftware ha parlato dell’importanza di Bloodborne per l’intero studio.

L’importanza di Bloodborne per FromSotftware

La testata ha di fatto chiesto Miyazaki della possibilità di vedere un ritorno di Blooborne, magari come Remake o Remastered della versione originale per PlayStation 4. La risposta è stata ovviamente molto vaga, ma testimonia comunque l’importanza del progetto per FromSoftware: “è un gioco a cui siamo molto affezionati, tanto quanto lo sono i nostri fan. Mi rende molto felice vedere che ci sono ancora tante persone così appassionate”.

Ha poi continuato parlando delle possibilità offerte dai nuovi hardware, affermando che con le nuove tecnologie si possono fare “cose che non si potevano raggiungere nelle generazioni precedenti, modi di rendere specifiche espressioni che non si potevano ottenere”. In generale, inoltre, operazioni del genere permettono di far scoprire i propri prodotti anche a nuovi giocatori.

Il punto più interessante del discorso è però quello relativo ai ricordi e alle emozioni degli appassionati: “sono contento di vedere che si tratta di un gioco in grado di rievocare specifici ricordi, una cosa che vale anche per me e per lo staff che ci ha lavorato. Queste richieste dalla community ci emozionano molto e che ci fanno sentire fortunati di poter condividere questi ricordi”.

Insomma, Hidetaka Miyazaki non si è sbottonato troppo sulla questione Blooborne, ma almeno non ha dato una risposta completamente negativa. Anche se la speranza è l’ultima a morire, tuttavia, per ora quello di vedere il gioco su PS5, e magari PC, resta solamente un sogno. E voi, vorreste una Remastered o un Remake di Bloodborne? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

14 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

14 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

14 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

14 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

14 ore fa