Gaming

Bloodborne: Miyazaki parla dell’importanza del gioco per lo studio

In occasione del trailer di presentazione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Hidetaka Miyazaki ha parlato a lungo con Eurogamer, sia dell’espansione in arrivo a giugno che di altri argomenti. Tra questi, il game designer di FromSoftware ha parlato dell’importanza di Bloodborne per l’intero studio.

L’importanza di Bloodborne per FromSotftware

La testata ha di fatto chiesto Miyazaki della possibilità di vedere un ritorno di Blooborne, magari come Remake o Remastered della versione originale per PlayStation 4. La risposta è stata ovviamente molto vaga, ma testimonia comunque l’importanza del progetto per FromSoftware: “è un gioco a cui siamo molto affezionati, tanto quanto lo sono i nostri fan. Mi rende molto felice vedere che ci sono ancora tante persone così appassionate”.

Ha poi continuato parlando delle possibilità offerte dai nuovi hardware, affermando che con le nuove tecnologie si possono fare “cose che non si potevano raggiungere nelle generazioni precedenti, modi di rendere specifiche espressioni che non si potevano ottenere”. In generale, inoltre, operazioni del genere permettono di far scoprire i propri prodotti anche a nuovi giocatori.

Il punto più interessante del discorso è però quello relativo ai ricordi e alle emozioni degli appassionati: “sono contento di vedere che si tratta di un gioco in grado di rievocare specifici ricordi, una cosa che vale anche per me e per lo staff che ci ha lavorato. Queste richieste dalla community ci emozionano molto e che ci fanno sentire fortunati di poter condividere questi ricordi”.

Insomma, Hidetaka Miyazaki non si è sbottonato troppo sulla questione Blooborne, ma almeno non ha dato una risposta completamente negativa. Anche se la speranza è l’ultima a morire, tuttavia, per ora quello di vedere il gioco su PS5, e magari PC, resta solamente un sogno. E voi, vorreste una Remastered o un Remake di Bloodborne? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

7 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

7 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

8 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

9 ore fa