Si sa che la community degli amanti dei soulslike e precisamente dei fan di FromSoftware è una delle più amorevoli che si possono trovare. E dopo continui omaggi nel corso degli ultimi anni, compreso anche un demake per Bloodborne, ecco che l’ennesimo artista rende omaggio ai lavori di FromSoftware creando delle stupende fan art a tema Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.
Bloodborne è stata una delle esclusive PlayStation 4 più amate da parte dei giocatori. Mentre Sekiro: Shadows Die Twice è stato un titolo premiato da tutti per via del suo sistema di combattimento, a tal punto da vincere il GOTY degli The Game Awards nel 2019. A rendere omaggio a queste opere videoludiche sono in tanti, e oggi tocca a MI QI, un’artista che potete trovare su ArtStation al seguente link.
Nel portfolio dell’artista possiamo vedere delle bellissime collezioni a tema. Nella cartella dedicata a Sekiro: Shadows Die Twice possiamo trovare delle stupende rappresentazioni dedicate al personaggio di Emma in diversi ambienti. Dalla Tenuta Hirata al Tempio in Rovina dove possiamo trovare lo scultore all’interno del titolo. Mentre per quanto riguarda Bloodborne troviamo delle scene al limite del assurdo in termini di bellezza che rappresentano il Cacciatore e l’Automa.
Questo è l’ennesimo esempio di come certi videogiochi rimangono nel cuore degli appassionati. E di come da “semplici videogiochi” a volte si può trovare un qualcosa di artistico che lascia senza fiato.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Per altri articoli simili:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…