Si sa che la community degli amanti dei soulslike e precisamente dei fan di FromSoftware è una delle più amorevoli che si possono trovare. E dopo continui omaggi nel corso degli ultimi anni, compreso anche un demake per Bloodborne, ecco che l’ennesimo artista rende omaggio ai lavori di FromSoftware creando delle stupende fan art a tema Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.
Bloodborne è stata una delle esclusive PlayStation 4 più amate da parte dei giocatori. Mentre Sekiro: Shadows Die Twice è stato un titolo premiato da tutti per via del suo sistema di combattimento, a tal punto da vincere il GOTY degli The Game Awards nel 2019. A rendere omaggio a queste opere videoludiche sono in tanti, e oggi tocca a MI QI, un’artista che potete trovare su ArtStation al seguente link.
Nel portfolio dell’artista possiamo vedere delle bellissime collezioni a tema. Nella cartella dedicata a Sekiro: Shadows Die Twice possiamo trovare delle stupende rappresentazioni dedicate al personaggio di Emma in diversi ambienti. Dalla Tenuta Hirata al Tempio in Rovina dove possiamo trovare lo scultore all’interno del titolo. Mentre per quanto riguarda Bloodborne troviamo delle scene al limite del assurdo in termini di bellezza che rappresentano il Cacciatore e l’Automa.
Questo è l’ennesimo esempio di come certi videogiochi rimangono nel cuore degli appassionati. E di come da “semplici videogiochi” a volte si può trovare un qualcosa di artistico che lascia senza fiato.
Per altre notizie dal mondo videoludico continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Per altri articoli simili:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…