di Alessandra Santoni
Da tempo la community di PlayStation, amante di Bloodborne, spera in una patch del famoso soul per PS5 che permetterebbe al gioco di girare (finalmente) a 60 fps, così da godere al meglio delle sue massime prestazioni.
E pare che finalmente sia davvero arrivato il modo per giocarci!
Una mod regala piccole speranze
Il famoso soul di casa FromSoftware è uscito nel 2015, e ad oggi è uno dei soul e dei giochi più giocati e amati degli ultimi anni. Nato per PS4 ma giocabile su PS5 grazie alla retrocompatibilità, gli utenti PlayStation sperano in una patch gratuita che permetta al gioco di girare non più ai suoi nativi 30 fps (a voler essere generosi) bensì a 60 fps. Non sarebbe la prima volta che assisteremmo ad un simile aggiornamento da parte delle case videoludiche. Che però ancora oggi manca.
In questo caso sono stati i due modder Lance McDonald ed Illusion a portare Bloodborne in versione next-gen, mediante la realizzazione di una mod, riuscendo a soddisfare una richiesta degli utenti, ovvero i 60 fps su PS5 (ovviamente modificata), così da sfruttare al meglio la potenza della console di nuova generazione.
“Illusion ce l’ha fatta” è ciò che ha urlato Lance in un video su Twitter che mostrava Bloodborne a 60 fps su una PS5 moddata dopo l’installazione della sua patch.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare Bloodborne in 60 fps? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA