In casa Blizzard ci sono state molte novità negli ultimi mesi e la più importante fra tutte è la possibilità dell’acquisizione di tutto il gruppo da parte di Microsoft. Al momento quest’operazione non è ancora ufficiale ma si respira maggiore ottimismo dopo la respinta della richiesta di blocco della FTC giunta nei giorni scorsi. Mentre l’azienda è impegnata in questo possibile passaggio di mano, ha annunciato un’altra novità che riguarda più da vicino i videogiocatori e che ha certamente un impatto più immediato.
Fino ad oggi i giochi di Blizzard erano reperibili solamente su Battle.net, sito per la distribuzione di videogiochi con il quale esisteva un accordo di esclusività dal 1996. A partire dal 10 agosto 2023 però l’azienda californiana aprirà le sue porte anche a Steam. Il primo gioco che potremo finalmente reperire anche sulla piattaforma di Valve sarà Overwatch 2. Ad annunciarlo è stata la stessa Blizzard con un comunicato ufficiale nel quale informa i propri utenti di questa scelta.
Overwatch 2 non sarà però l’unico titolo targato Blizzard ad aggiungersi al catalogo di Steam perché in futuro ne arriveranno anche altri. La software house californiana, oltre a promettere questo, ha anche informato che non intende abbandonare Battle.net ma che questa scelta è stata presa per allargare il proprio pubblico e per venire incontro alle esigenze degli utenti in un mercato che negli ultimi anni è cambiato tanto.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…