Yorgos Lanthimos (@Shutterstock)
Dopo “La Favorita” e l’imminente “Poor Thing“, Yorgos Lanthimos torna a collaborare con Emma Stone per un nuovo cortometraggio di grande impatto.
“Bleat” è un nuovo cortometraggio di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Damien Bonnard, che verrà presentato in Grecia, ad Atene, il 6, 7 e 8 maggio. Da poco è anche uscito il trailer di presentazione del progetto. L’opera in questione è in bianco e nero, ed è stata girata sull’isola di Tinos nel febbraio del 2020. Tale pellicola farebbe parte del progetto “The Artist on the Composer“, un’iniziativa ideata tramite una collaborazione tra NEON e l’Opera Nazionale Greca.
Il corto usufruirà dell’accompagnamento musicale offerto da un’orchestra dal vivo, nella quale spiccano nomi altisonanti del settore come: Angelina Tkatcheva e Wu Wei, dal quartetto “Maria Callas” e dal coro dell’Hellenic Broadcasting Corporation. Essi si diletteranno nell’esecuzione di musiche di J.S. Bach, Knut Nystedt e Toshio Hosokawa.
Oltre “Bleat“, è in arrivo un’altra fruttuosa collaborazione tra i due; questa volta però, il progetto sarà più corposo, almeno in termini di durata. Ovviamente il riferimento è a “Poor Thing“, la nuova pellicola di Lanthimos, che si pone l’obiettivo di rivisitare il mito di Frankenstein in chiave moderna e mai vista prima, come solo il regista sa fare.
“Poor Thing” vedrà nel cast Emma Stone nei panni della protagonista (“una moderna Frankenstein al femminile”), con Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Margaret Qualley. Insomma, sembrano tempi d’oro per tutti gli appassionati del regista greco, dell’attrice americana, e della loro collaborazione, che arricchisce il panorama cinematografico odierno. Per altre news sul mondo del cinema e non solo vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Di Alessandro Marasco
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…