Dopo aver piacevolmente sorpreso il pubblico nel 2019 con l’uscita di Blaspheomus, The Game Kitchen non ha perso tempo, annunciando il sequel del tanto apprezzato metroidvania. In uscita il prossimo 24 agosto su PC, PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S, Blasphemous 2 è tornato a mostrarsi in un nuovo video gameplay, dalla durata di 16 minuti, pubblicato da IGN USA. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo cosa questo corposo filmato ha mostrato dell’atipico metroidvania.
Nel prodotto confezionato da The Game Kitchen regnano caos, morte e religione, e nei primi minuti di Blasphemous 2 questi tre elementi sono subito presenti e riconoscibili. Le batture iniziali del titolo mostrano al pubblico quella che fondamentalmente è l’essenza della serie. Le prime immagini che vediamo a schermo presentano il Penitente pronto a scegliere l’arma con la quale iniziare la propria storia. Come è possibile notare dal video, è possibile scegliere tra 3 diverse armi che si differenziano tra loro per estetica e caratteristiche. Tra queste sono presenti un ingombrante mazzafrusto, due veloci lame gemelle e una spada curva.
In questi primi minuti di gioco, il personaggio sceglie l’Incensiere Veredicto, un mezzo di morte lento, pesante ma estremamente potente, capace di infliggere grandi quantità di danni ai nemici. Questa possibilità di scelta mette in luce la volontà degli sviluppatori di dare più profondità al gameplay rispetto allo scorso capitolo, in cui invece si aveva a disposizione solo Mea Cupa, la spada del protagonista, per combattere. Subito dopo aver impugnato l’arma, il Penitente si ritrova a dover fronteggiare il primo boss del titolo. Un essere piuttosto abile nel maneggiare una ruota chiodata come arma, ma che non si rivela particolarmente ostico. Dopo aver superato questo primo ostacolo si apre una scena di intermezzo, radicalmente diversa nello stile rispetto al primo capitolo.
Dopodiché, il video si dedica soprattutto all’esplorazione e alla presentazione di una nuova area: la Città del Nome Benedetto. Questa zona si presenta come una specie di luogo sicuro, in cui i giocatori potranno migliorare il proprio personaggio, sbloccare nuovi potenziamenti o raggiungere altre aree di gioco. Questo filmato ci dà un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta in Blasphemous 2, un titolo che promette divertimento e un alto tasso di sfida.
Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…