di Alice Casati
La produzione di “Blade“, reboot di Marvel Studios sul noto cacciatore di vampiri, ha subìto un arresto improvviso. Le riprese del film con protagonista Mahershala Ali sarebbero dovute iniziare il mese prossimo, mentre l’uscita era prevista per il 3 novembre 2023. Sembra però che i piani cambieranno a causa dei recenti avvenimenti legati alla produzione. Ecco le nuove date di inizio delle riprese e di uscita del film, insieme alle informazioni di cui disponiamo finora…
La travagliata produzione di Blade
L’annuncio di “Blade” risale al 2019, durante il Comic-Con di San Diego. Da allora, il progetto ha dovuto fronteggiare svariati imprevisti, che hanno comportato il frequente rinvio dell’inizio delle riprese, oltre alle numerose revisioni della sceneggiatura. Dopo l’ultimo annuncio che vedeva l’avvio a novembre, il regista Bassam Tariq ha lasciato inaspettatamente il ruolo, restando però nella produzione esecutiva.
Come riporta Comicbook, ciò ha causato l’attuale interruzione della produzione, dal momento che sarà necessario trovare un sostituto a cui affidare la direzione del progetto. Le riprese cominceranno dunque all’inizio del 2023, e Marvel ha fissato la nuova data di uscita per il 6 settembre 2024; la pausa è dettata anche dalla volontà della produzione di compiere la scelta più ponderata e consapevole possibile. Nel prossimo periodo, i Marvel Studios si prenderanno quindi tutto il tempo necessario a trovare un nuovo regista che si mantenga fedele al progetto e che soddisfi le alte aspettative del pubblico…
La storia del cacciatore di vampiri
Il film ha come protagonista Blade (Mahershala Ali), potente eroe Marvel nato ibrido da un uomo e un vampiro, la cui missione principale è liberare il mondo dai vampiri. Il personaggio era già stato adattato dai fumetti in una trasposizione cinematografica del 1998, diretta da Stephen Norrington e interpretata da Wesley Snipes. Nel nuovo film, oltre ad Ali, saranno presenti Delroy Lindo, Aaron Pierre e un probabile Kit Hartington. Mentre non si hanno certezze sul regista, sembra che anche la sceneggiatura sarà rivisitata da un nuovo autore, che seguirà l’attuale Beau DeMayo. Una travagliata storia che non ci prospetta un finale a breve termine, lasciandoci nella speranza che nuovi intoppi non intacchino nuovamente il progetto…
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- “Bones and All”: arriva il trailer italiano del nuovo film di Luca Guadagnino
- La nuova folle avventura di Tom Cruise: girerà un film nello spazio!
- Blockbuster: ecco il trailer ufficiale della nuova serie TV Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA