Cinema & Serie TV

Blade: arrivano spiacevoli notizie sulla pellicola con protagonista Mahershala Ali

Blade“, la pellicola con protagonista l’attore premio Oscar Mahershala Ali è una tra le più attese della prossima fase del Marvel Cinematic Universe. Sfortunatamente il film sta avendo parecchie complicazioni che probabilmente porteranno ad un rinvio.

“Blade”: guai in vista per il film targato Marvel Studios

Il lungometraggio sul cacciatore di vampiri di casa Marvel non ha più un regista. Secondo quanto rivelato dall’autorevole The Hollywood Reporter, il cineasta Bassam Tariq ha abbandonato il progetto che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo anno, il 3 novembre.

In un comunicato della già citata rivista, Marvel ha dichiarato: “A causa di continui spostamenti nel nostro programma di produzione, Tariq non andrà più avanti come regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare la pellicola al punto in cui si trova ora.” 

Nella sua dichiarazione, l’ormai ex-regista del progetto ha commentato: “È stato un onore lavorare con la meravigliosa gente della Marvel. Siamo riusciti a mettere insieme un cast e una troupe da urlo. Sono ansioso di vedere dove il prossimo film-maker porterà il film“.

Al momento non si sa chiaramente quali siano i motivi specifici del divorzio tra Bassam Tariq e i Marvel Studios. Secondo il noto reporter Jeff Sneider, la principale causa dell’allontanamento del regista è dovuta a grossi problemi presenti nella sceneggiatura che al momento è in fase di riscrittura. “Mi è stato detto che l’attuale sceneggiatura di BLADE è di circa 90 pagine e presenta esattamente DUE sequenze d’azione (poco brillanti). Inoltre l’attore protagonista Mahershala dice di essere molto  frustrato dal processo“. Il reporter conclude specificando che si devono prendere le precedenti informazioni con le pinze: “Ma ehi, questo è solo quello che mi dicono le fonti. Non sparate al messaggero“.

Ad aggiungersi alle spiacevoli notizie e a quello riportato dallo scooper Sneider, sempre THR, ha svelato che la sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour è stata sostituita da Beau DeMayo (sceneggiatore di alcuni episodi di “Moon Knight” e “head writer” di “X-Men ’97“).

Per altre news riguardanti il cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Alessandro Bergamaschi

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

5 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

5 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

5 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

5 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

6 ore fa