fbpx "Black Phone": Universal e Blumhouse annunciano il sequel
Cinema & Serie TV

“Black Phone”: Universal e Blumhouse annunciano il sequel

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Black Phone“, l’horror del 2022 diretto da Scott Derrickson e con protagonista Ethan Hawke, avrà ufficialmente un sequel. A darne la notizia è Variety, che rivela come le case di produzione Universal e Blumhouse abbiano trovato un accordo, individuando già una finestra di uscita.

“Black Phone”: il sequel dell’horror previsto per il 2025

Blumhouse e Universal hanno ufficialmente trovato un accordo per la produzione del sequel di “Black Phone“, uno degli horror di maggior successo dello scorso anno (qui la nostra recensione). Il film vede Ethan Hawke nei panni del Rapace, un uomo mascherato nonché adescatore di bambini che si imbatte nel piccolo Finney (Mason Thames). Rapito e chiuso in uno scantinato, Finney trova uno strano telefono senza linea con il quale scoprirà di potersi mettere in contatto con le anime delle precedenti vittime del serial killer. La storia è basata sull’omonimo racconto scritto da Joe Hill, pseudonimo di Joseph King (nonché figlio del re dell’orrore Stephen King). Con soli 10 milioni di dollari di budget, la pellicola ne ha guadagnati ben 160 a livello globale (dati Box Office Mojo).

Proprio questo successo ha spinto la Blumhouse Productions e la Universal Pictures ad ufficializzare la produzione di un sequel. A riportarlo è Variety, secondo cui le due compagnie sono intenzionate ad avviare un franchise. Non si conoscono ancora dettagli sulla trama o sul cast, ma il film ha già una finestra di uscita prevista per il 27 giugno 2025. Si tratta dell’ennesimo accordo di produzione quest’anno per le due case, dopo l’uscita di “M3GAN” e quello di “The Exorcist: Believer“, entrambi in attesa di un sequel sempre nel 2025.

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi