di Filippo D'Agostino
Stephen King è uno dei romanzieri, principalmente di genere horror ma non solo, più famosi al mondo; i suoi libri hanno anche avuto diverse trasposizioni nel mondo del cinema apprezzate da diversi fan. Ma in pochi sanno che Joe Hill, altro apprezzato romanziere di libri horror, è in realtà Joseph Hillström King, il figlio di King sotto pseudonimo; e a breve uscirà proprio una trasposizione, con protagonista Ethan Hawke, del suo libro intitolato “The Black Phone“.
Il parere di King
Durante una recente intervista avvenuta ai microfoni di Slash Film, Scott Derrickson, regista di Black Phone, ha parlato del suo ritorno dietro alla telecamera dal lontano 2016, fornendo anche un parere sul film diretto da lui datogli da Stephen King in persona. Il Re dell’horror avrebbe paragonato il film al suo romanzo “Stand by Me“:
“So che Joe Hill lo ha mostrato a suo padre [King]. A quanto pare lo ha visto e lo ha adorato. Il suo commento a Joe è stato “È Stand By Me all’inferno”, ho pensato fosse un commento fantastico”.
Stand by Me – Ricordo di un’estate: la trama del libro
Stand By Me, tradotto in italiano come “L’autunno dell’innocenza – Il corpo”, è una storia delle quattro provenienti dal romanzo “Stagioni diverse” pubblicato nel 1982. La trama vede protagonisti quattro ragazzi: Gordie Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio, che trovano il corpo di un loro coetaneo morto in una foresta. Successivamente, nel 1986 vi fu una trasposizione diretta da Rob Reiner.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Disney+: abbonamenti in regalo con la prenotazione a Disneyland Paris
- Stranger Things 4, Volume 2: ecco il trailer degli ultimi episodi della stagione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA