di Loris Carbone
A 3 giorni dall’uscita di Black Myth: Wukong, arriva un nuovo video che mostra una sezione di gameplay. Per la prima volta possiamo vedere in azione la versione PS5 del titolo che sembra promettere piuttosto bene.
Black Myth: Wukong, una boss fight giocata da PS5
Manca davvero pochissimo al lancio di Black Myth: Wukong, fissato per il 20 agosto 2024, eppure su internet ancora spunta qualche novità inaspettata. Sul canale di IGN Cina è stato infatti pubblicato un video che mostra circa 90 secondi di combattimento tra il protagonista e uno degli ipotetici 80 boss, il “Magico Generale Jiebo” (traduzione non ufficiale), un possente nemico privo di arti, escluse 2 possenti gambe. Il video è disponibile in 4k a 60 fps, confermando quindi questa frequenza d’aggiornamento su PlayStation 5, dalla quale è in effetti il primo video mai mostrato.
Il comparto tecnico, sorretto dall’Unreal Engine 5, si presenta davvero molto bene e, con effetti particellari, illuminazione e animazioni quasi impeccabili, ci ricorda che l’RPG di Game Science non approderà su console old gen. Durante tutta la durata della boss fight possiamo osservare l’ambiente circostante che anch’esso sembra piuttosto curato, come il design del nostro maestoso nemico.
Prestando un po’ d’attenzione, possiamo anche osservare nell’HUD numerose combinazioni di tasti, alcune delle quali attivano abilità già viste negli altri trailer, come la trasformazione in altre creature. Fermando il video a 19 secondi dall’inizio, potremo anche vedere alcuni oggetti che presumibilmente daranno buff all’utilizzo. Tra schivate e contrattacchi, il combattimento termina con la vittoria del protagonista, che conclude la performance con quella che sembra essere una finisher caricata in 3 fasi nel corso dello scontro, nell’angolo in basso a destra dello schermo. Insomma, buone aspettative per la console nipponica, ma potremo esprimerci al meglio solamente con DualSense alla mano.
Avete già preordinato questo titolo? E siete soddisfatti da queste prime immagini da PS5? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
- Baldur’s Gate 3 vince il premio Hugo;
- Monster Hunter Wilds potrebbe uscire a inizio 2025;
- GTA VI uscirà nell’autunno 2025: Take Two lo ha confermato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA